MA QUESTE BICICLETTE CHI LE HA MAI USATE? PDF Stampa E-mail
 

Scritto da Ale DiDo Admin, 26-09-2009 11:39

Visite : 5554    

Favoriti : 624

Pubblicato in : Attività Politica, Mobilità e parcheggi

La foto è eloquente: una pianta rampicante ha fatto tempo a nascere, crescere, aggrovigliarsi nel cerchione della bicicletta e, purtroppo, a morire. Per almeno un anno questa bicicletta non è stata utilizzata. Nessuno scandalo se si trattasse di una bicicletta qualunque, ma così non è.

La foto, di circa un mese fa, si riferisce al “parcheggio scambiatore” auto/bici del San Decenzio, il quale, qualche anno fa, fu inaugurato per stimolare l’uso di “biciclette comunali” per chi avesse lasciato l’auto, appunto, nel parcheggio, senza entrare in centro per cercare uno stallo più vicino. Ad osservare il “centro di stoccaggio” di biciclette, nel quale vi sono anche quelle gialle del comune di Pesaro, credo che questo esperimento sia miseramente fallito!

Sicuramente l’Ente gestore del servizio correrà ai ripari sciorinando numeri da capogiro, sulla gestione di questo servizio, ma lo spettacolo che si presenta, entrando in questa “rimessa di biciclette” , è desolante.

Biciclette “monche”, altre abbandonate, altre visibilmente deteriorate e inutilizzate da chissà quanto tempo; ed allora mi chiedo: è ancora utile mantenere quest’area e il servizio da parte del comune? Quante erano le biciclette comunali originariamente? Mi hanno informato che erano molto di più delle attuali 9-10 rimaste; che fine hanno fatto? Quanto è costata tutta l’operazione anche se non direttamente dal comune di Pesaro? Ha forse più senso offrire lo scambio della bicicletta dislocando l’area in mezzo al parcheggio, piuttosto che in zona decentrata?

Pesaro ha certamente problemi più seri di questo, ma è anche vero che i pesaresi ormai sono stanchi di chi vuole solo imbiancare gli occhi quando si parla di mobilità alternativa.

Ultimo aggiornamento : 31-08-2010 11:23

   
Figo: lo DIGO!
Salva su Salvasiti.com
Articoli simili
Riporta questo articolo sul tuo sito
Aggiungi a lista preferiti
Stampa
Spedisci a un amico

Tags : Attività Politica, Mobilità e parcheggi, MA QUESTE BICICLETTE CHI LE HA MAI USATE?


Commenti utenti  File RSS dei commenti
 

Valutazione utenti

   (0 voto)

 


Aggiungi il tuo commento
Solo gli utenti possono commentare un articolo.

Nessun commento postato



mXcomment 1.0.6 DIGO -  © 2007-2024 - visualclinic.fr - Licenza Creative Commons
Modificato da Fiuh!Team - FIUH.it - Alcuni diritti riservati
< Prec.   Pros. >
© 2024 Alessandro Di Domenico
Joomla! un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.