SE VA VIA UNO COME FIUMANI ALLORA E' MOLTO GRAVE PDF Stampa E-mail
 

Scritto da Ale DiDo Admin, 03-10-2009 14:40

Visite : 5045    

Favoriti : 644

Pubblicato in : Attività Politica, Politica

Le scelte che hanno portato il Consigliere Alessandro Fiumani a lasciare il P.d.L. e il gruppo consigliare è grave e nasconde un malessere più ampio. Fiumani è la punta di un iceberg. Personalmente sono rimasto dispiaciuto e colpito da questa scelta, e sono sicuro che sotto non ci sia null'altro che un malessere palpabile all'interno di questo partito.

Un partito giovane, è nato il 27 Marzo al Congresso di Roma, ma vecchio nei modi, soprattutto a livello locale. Non che non ci sia democrazia e partecipazione; ma il problema è che in troppi hanno interpretato il progetto del P.d.L. come un trampolino di lancio, personale, nell' "olimpo della politica", non solo locale, ma addirittura a livelli più alti...

Fiumani è un esempio di politico che ha cercato di portare un contributo alla nostra comunità, e il 4° mandato di Consigliere Comunale, che ne fa uno dei più anziani del consesso consigliare, ne è una dimostrazione, e se avesse avuto velleità diverse , avrebbe già dovuto scalpitare; il problema è che ci sono altri personaggi nel partito che scalpitano solo e si preoccupano solo della loro posizione e collocazione, e tutto ciò da enormemente fastidio.

Io non recriminerei nulla a Bettini Alessandro, il suo incarico è arrivato a Maggio, anzi, al contrario il suo decisionismo ha confuso molti "vecchi" dirigenti, il problema è stato che si è poi rivelato un boomerang perché le "alte sfere" del partito hanno poi mosso le loro pedine romane...

Io sono con Fiumani, ma rimango dentro il P.d.L., magari contro tutto o contro tutti, ma il mio compito, che è anche quello di Fiumani, è quello di portare un contributo alla città di Pesaro. Se sono stato il più votato all'interno del P.d.L. ci sarà anche un perché e un percome, quindi i miei colleghi di partito, e i "vertici", dovranno comunque confrontarsi con una filosofia politica, che può essere fuori del tempo, ma è quella che piace a cittadini e io non li tradirò mai per un mio arrivismo personale, così come lo ha sempre fatto Fiumani. Un partito deve aggregare e condividere, non deve allontanare e contraddire.

Ultimo aggiornamento : 31-08-2010 11:34

   
Figo: lo DIGO!
Salva su Salvasiti.com
Articoli simili
Riporta questo articolo sul tuo sito
Aggiungi a lista preferiti
Stampa
Spedisci a un amico

Tags : Attività Politica, Politica, SE VA VIA UNO COME FIUMANI ALLORA E' MOLTO GRAVE


Commenti utenti  File RSS dei commenti
 

Valutazione utenti

   (0 voto)

 


Aggiungi il tuo commento
Solo gli utenti possono commentare un articolo.

Nessun commento postato



mXcomment 1.0.6 DIGO -  © 2007-2024 - visualclinic.fr - Licenza Creative Commons
Modificato da Fiuh!Team - FIUH.it - Alcuni diritti riservati
< Prec.   Pros. >
© 2024 Alessandro Di Domenico
Joomla! un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.