AUTOSTRADA - IL SINDACO E LA SUA MAGGIORANZA HANNO MESSO LA TESTA SOTTO LA SABBIA PDF Stampa E-mail
 

Scritto da Ale DiDo Admin, 10-10-2009 20:56

Visite : 5631    

Favoriti : 639

Pubblicato in : Attività Politica, Mobilità e parcheggi

Il sindaco è uno struzzo, con tutto rispetto per lo struzzo, con l'"opzione zero" pensa di accontentare tutti, o di non fare litigare nessuno, poi, alla fine, ci accorgiamo, che la peggiore politica è quella del non decidere o di nascondere la testa sotto la sabbia. In verità chi ha già deciso tutto è Società Autostrade per l' Italia , e non ha certo bisogno di 15 gg per dare risposte. A Pesaro non si farà nulla, al massimo arriveranno 10-15 milioni di euro per opere che comunque il comune di Pesaro aveva già pianificato o inserito sul piano triennale delle opere pubbliche. Perdonatemi, quale interesse può avere, una società privata, di spendere 30-40 milioni di euro senza un ritorno oggettivo di utile o di introito? Nessuno!

Secondo voi se Società Autostrade per l'Italia dovesse spendere 30-40 milioni di euro per Via Solferino e dovesse spenderne 20-30 milioni di euro su Santa Veneranda su quale opzione deciderà? Via Solferino?

Anche chi, strumentalmente, ha proposto la "bellissima complanare" non vive con i piedi per terra, ed è solo un pretesto per non prendere posizioni, ah i soliti politici di vecchia scuola. Ma se ci fosse stata la possibilità di una complanare, non vi sorge il dubbio che, forse, si sarebbe riusciti a far arretrare tutto l'asse autostradale urbano fino ad arrivare a Fano? Sono veramente basito da questo spettacolo che ci hanno offerto i politici locali! Una cosa è certa, tutto questo dibattito è sorto soprattutto perché al casello di Fenile, per il comune di Fano, si rendeva necessaria un'opera altrettanto significativa ed utile per il comune di Pesaro, e se Fano ha ricevuto altri 100 milioni di euro di opere "accessorie", non di meno poteva essere per Pesaro.

Il risultato è che Pesaro , se va bene, riceverà non oltre i 15-20 Milioni di euro. Non vi sembrano un po' pochini per una città con quasi 100.000 abitanti, seconda solo ad Ancona? Se questa è la capacità contrattuale politica, Stiamo freschi!

Peggio sarebbe se qualcuno pensasse di non fare nulla su Pesaro e, successivamente, andare a batter cassa al Governo Berlusconi, magari con qualcuno dell'opposizone, per farsi trovare 40-50 milioni di euro da destinare a improbabili "bretelle" od opere varie. Poveri illusi, la verità sarà che, in conclusione, la colpa per l'insipienza dei nostri politici locali, è di Berlusconi, non vi sembra un film già visto?

In ogni caso, siamo onesti, se non si farà il 2° casello, anche in presenza della bretella di collegamento all'attuale casello, chi dovrà andare a Sud, si recherà a Fenile rendendo invivibile l'attuale interquartieri, sollecitando il transito sotto Ponte Valle, concentrando a S.Maria dell'Arzilla un livello di traffico insopportabile.

Tutto questo perché non si vuole ammettere che il casello sull'imboccatura alla Montelabbatese è la posizione più idonea trovando la soluzione per non abbattere nessuna abitazione e per renderlo meglio inserito nella viabilità odierna.

Ultimo aggiornamento : 31-08-2010 11:23

   
Figo: lo DIGO!
Salva su Salvasiti.com
Articoli simili
Riporta questo articolo sul tuo sito
Aggiungi a lista preferiti
Stampa
Spedisci a un amico

Tags : Attività Politica, Mobilità e parcheggi, AUTOSTRADA - IL SINDACO E LA SUA MAGGIORANZA HANNO MESSO LA TESTA SOTTO LA SABBIA


Commenti utenti  File RSS dei commenti
 

Valutazione utenti

   (0 voto)

 


Aggiungi il tuo commento
Solo gli utenti possono commentare un articolo.

Nessun commento postato



mXcomment 1.0.6 DIGO -  © 2007-2024 - visualclinic.fr - Licenza Creative Commons
Modificato da Fiuh!Team - FIUH.it - Alcuni diritti riservati
< Prec.   Pros. >
© 2024 Alessandro Di Domenico
Joomla! un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.