IL MERCATO RIPORTIAMOLO IN CENTRO PDF Stampa E-mail
 

Scritto da Ale DiDo Admin, 20-11-2009 22:36

Visite : 4857    

Favoriti : 687

Pubblicato in : Attività Politica, Attività economiche e commerciali

Il dibattito sulle aperture domenicale dei centri commerciali ha riaperto un vecchia ferita, mai guarita, tra i sostenitori del "commercio a tutti i costi" e tra chi crede nel riposo della Domenica, anche per ragioni sociali e non strettamente religiose. Con questo intervento vorrei aggiungere un po' di pepe alla discussione e, dalle impressioni che mi hanno riferito, sul "mercato del Martedì", spostato al San Decenzio, non tutti sono contenti o soddisfatti. Può sembrare un'eresia quello che affermo, ma per molti cittadini è così e mi sembra giusto riportare nel dibattito locale questa annosa questione.

In molti mi hanno fatto osservare che il livello di traffico e di confusione nel giorno del mercato, non è scomparso, ma si è trasferito e in centro alcune difficoltà di mobilità rimangono. Molti affezionati frequentatori del mercato, soprattutto del centro e di Pantano, lamentano comunque la maggiore distanza e la necessità di doversi organizzare diversamente rispetto a quelle che erano le loro abitudini; i commercianti delle zone in cui si svolgeva il mercato stesso, e delle aree limitrofe si sono accorti di quanto sia importante la circolazione di persone per poter svolgere appieno l'attività commerciale e di come rimane viva un'area se frequentata e transitata.

In poche parole si sono spenti dei "riflettori" su una parte della città che oggi rischia comunque di morire e scomparire. Allora mi chiedo perché non lasciare comunque il Mercato della Domenica dov'è oggi senza doverlo spostare per forza al San Decenzio?

L'idea di non fare più il Mercato del Martedì, e di farlo solo la Domenica, e magari farlo alternato tra centro e San Decenzio... è una proposta indecente?

Ultimo aggiornamento : 31-08-2010 11:43

   
Figo: lo DIGO!
Salva su Salvasiti.com
Articoli simili
Riporta questo articolo sul tuo sito
Aggiungi a lista preferiti
Stampa
Spedisci a un amico

Tags : Attività Politica, Attività economiche e commerciali, IL MERCATO RIPORTIAMOLO IN CENTRO


Commenti utenti  File RSS dei commenti
 

Valutazione utenti

   (0 voto)

 


Aggiungi il tuo commento
Solo gli utenti possono commentare un articolo.

Nessun commento postato



mXcomment 1.0.6 DIGO -  © 2007-2024 - visualclinic.fr - Licenza Creative Commons
Modificato da Fiuh!Team - FIUH.it - Alcuni diritti riservati
< Prec.   Pros. >
© 2024 Alessandro Di Domenico
Joomla! un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.