BONUS AI DIRIGENTI COMUNALI: IL TEMPO DELLA RICREAZIONE E' FINITO! PDF Stampa E-mail
 

Scritto da Ale DiDo Admin, 07-11-2010 10:41

Visite : 6150    

Favoriti : 703

Pubblicato in : Attività Politica, Politica

E' insopportabile vedere certe cifre sui compensi dei nostri dirigenti comunali; non sono bastate le richieste di modificare i parametri dei premi produzione, oltre 900.000 euro nel 2009 ora si permettono anche gli adeguamenti contrattuali mah!

Anche la promessa di ridurre al numero massimo di 15 dirigenti, quando 10 anni fa erano 35, è un'offesa all'intelligenza. E' la dimostrazione che "il tempo della ricreazione" è finito e che le risorse sprecate in tutti questi anni dovevano essere indirizzate a interventi diversi. Almeno spero che i nostri amministratori comunali la smettano di parlare dei "tagli" del governo e che comincino a pensare a milioni di euro spesi in modo dissennato in questi ultimi 10 anni.

 

Lunedì arriva in Aula la mozione per la richiesta di chiudere il giornalino CON. Vorrei che con estrema serenità e razionalità il Consiglio Comunale si esprimesse in modo unitario a favore di questa proposta. 50.000 euro per la stampa più altri 13.000 euro per il recapito nelle abitazioni , in totale 63.000 euro è giusto appunto quello che era stato richiesto per evitare l'aumento delle rette nei servizi educativi comunali. Alla fine si è preferito aumentare le rette, però la colpa è del governo che taglia.

Non voglio farla lunga ma credo che in Comune molti dovrebbero mettersi la mano sulla coscienza; importi che vanno da 60.000 euro a oltre i 142.000 euro gridano vendetta soprattutto perché pagati con le tasse dei cittadini ed anche perché questi sono periodi di grandi sacrifici e difficoltà, poi qualcuno mi viene a fare la morale sui tagli; questi compensi, anche se lordi, poi andranno anche ad incidere su liquidazioni e pensioni, quindi pensate come poi il tutto si ripercuoterà nel contesto sociale.

A tutti questi signori vorrei far presente che lo stipendio medio lordo di un operaio di buon livello, per non meno di 40 ore settimanali è di circa 23.000 euro annui. Il che non sollecita le vostre, e nostre, coscienze? In una prossima commissione bilancio chiederò una verifica dei contratti e avanzerò la richiesta per la riduzione della produttività di almeno il 50% per i dirigenti comunali.

 

 

Ultimo aggiornamento : 07-11-2010 10:47

   
Figo: lo DIGO!
Salva su Salvasiti.com
Articoli simili
Riporta questo articolo sul tuo sito
Aggiungi a lista preferiti
Stampa
Spedisci a un amico

Tags : Attività Politica, Politica, BONUS AI DIRIGENTI COMUNALI: IL TEMPO DELLA RICREAZIONE E' FINITO!


Commenti utenti  File RSS dei commenti
 

Valutazione utenti

   (0 voto)

 


Aggiungi il tuo commento
Solo gli utenti possono commentare un articolo.

Nessun commento postato



mXcomment 1.0.6 DIGO -  © 2007-2024 - visualclinic.fr - Licenza Creative Commons
Modificato da Fiuh!Team - FIUH.it - Alcuni diritti riservati
< Prec.   Pros. >
© 2024 Alessandro Di Domenico
Joomla! un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.