NOMINA DEL NUOVO COMANDANTE DELLA MUNICIPALE UN ATTO DI FORZA? PDF Stampa E-mail
 

Scritto da Ale DiDo Admin, 11-12-2010 17:01

Visite : 4370    

Favoriti : 582

Pubblicato in : Attività Politica, Ultime notizie

Sulla vicenda della nomina del nuovo Comandante dei Vigili Urbani di Pesaro, più che le valutazioni tecniche sulla correttezza della scelta operativa, mi soffermerei sulla linea politica intrapresa e sulla sensazione che possa essere stato un atto di forza. Ritengo che, per l’eccezionalità del caso, per le situazioni di bilancio e logistiche del comando di Polizia Municipale di Pesaro, un passaggio in Aula, oppure almeno in Commissioni Congiunte, fosse un atto dovuto.

Nessuno vuole mettere in dubbio l’autonomia del Sindaco o della Giunta, ma questa nomina è qualcosa di diverso. C’è un’evidente forzatura politica nelle alte sfere del Pd che è in contrasto con la politica di rigore che l’Amministrazione Comunale ha intrapreso nella razionalizzazione dei costi, soprattutto quelli legati al personale e agli incarichi dirigenziali.

Tutti gli indirizzi legislativi vanno nella direzione della massima razionalizzazione; addirittura si è posto un limite dell’8-10% per gli incarichi dirigenziali a tempo determinato rispetto alla pianta organica dei dirigenti; anche in questo caso il Comune di Pesaro è sicuro di non aver sforato questo tetto? Quindi ritengo che le modalità dell’indirizzo politico della scelta di un Comandante a “cottimo”, con un emunemento da brivido, visto i tempi che corrono, è quanto mai una forzatura e un’imposizione esterna.

La prova di quello che affermo è che all’interno del nostro corpo di Polizia Municipale ci sono le personalità con requisiti, competenze ed esperienza acquisita, per poter  svolgere  questo incarico, con notevoli risparmi anche in termini di compensi.
Quindi qualcuno dovrà spiegare la logica di questa scelta che non è né funzionale all’incarico da svolgere, né, tanto meno, economico; in qualità di Presidente di Commissione Bilancio e Patrimonio dovrò chiedere un’audizione al Sindaco.

Ultimo aggiornamento : 11-12-2010 17:01

   
Figo: lo DIGO!
Salva su Salvasiti.com
Articoli simili
Riporta questo articolo sul tuo sito
Aggiungi a lista preferiti
Stampa
Spedisci a un amico

Tags : Attività Politica, Ultime notizie, NOMINA DEL NUOVO COMANDANTE DELLA MUNICIPALE UN ATTO DI FORZA?


Commenti utenti  File RSS dei commenti
 

Valutazione utenti

   (0 voto)

 


Aggiungi il tuo commento
Solo gli utenti possono commentare un articolo.

Nessun commento postato



mXcomment 1.0.6 DIGO -  © 2007-2024 - visualclinic.fr - Licenza Creative Commons
Modificato da Fiuh!Team - FIUH.it - Alcuni diritti riservati
< Prec.   Pros. >
© 2024 Alessandro Di Domenico
Joomla! un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.