TRIBUTO OCCUPAZIONE SUOLO PUBBLICO, INIZIATE LE AGEVOLAZIONI PDF Stampa E-mail
 

Scritto da Ale DiDo Admin, 13-06-2011 17:50

Visite : 2889    

Favoriti : 435

Pubblicato in : Attività Politica, Politica

Finalmente il primo atto concreto per individuare un percorso di rilancio dei Centri Commerciali Naturali, in primis il Centro Storico, con la riduzione del Tributo per l'occupazione del suolo pubblico. L'Amministrazione Comunale ha recepito un'indicazione che, da parte del P.d.L., ma anche delle Associazioni dei Commercianti, e dai singoli esercenti, nonché dal Consorzio del Centro Storico e l'Associazione Salviamo il Centro Storico, era auspicata e caldeggiata da tempo e, finalmente, è diventata realtà insieme alla riduzione del tributo per la pubblicità.

Con la delibera di ieri, si è aggiunto un tassello molto importante non di poco conto. È stata approvato un emendamento presentato dal Consigliere Comunale Alessandro Di Domenico, attraverso il quale, anche chi versa il Tributo nella 2° fascia, e non ha attualmente nessuna agevolazione, entro un anno, modificando il regolamento comunale della TOSAP, aumentando le fasce di tributo, anch'essi potranno usufruire di questa agevolazione.

Il Consigliere Di Domenico e il Gruppo P.d.L. hanno già formulato la proposta di estendere queste agevolazioni anche al di fuori della cerchia del Centro Storico, finalizzandolo anche ad altri "Centri Commerciali Naturali", come ad esempio Piazza Redi, oppure Vie importanti come Via Rossi, ma anche laddove, in qualche modo, si vuole dimostrare di voler offrire un servizio nuovo, innovativo e creativo ai propri clienti  e, contestualmente, compatibile con il territorio, viabilità, sicurezza e vivibilità.

Nei prossimi mesi verranno convocate le Commissioni Bilancio, Attività Economiche e Affari Istituzionali, anche allargate alle Associazioni di Categoria, per cercare di "confezionare" un nuovo regolamento che risponda alle esigenze di tutti, anche dei cittadini che dovranno fruire e convivere con chi occuperà suolo pubblico.

Ultimo aggiornamento : 13-06-2011 17:50

   
Figo: lo DIGO!
Salva su Salvasiti.com
Articoli simili
Riporta questo articolo sul tuo sito
Aggiungi a lista preferiti
Stampa
Spedisci a un amico

Tags : Seleziona sezione, Seleziona categoria, TRIBUTO OCCUPAZIONE SUOLO PUBBLICO, INIZIATE LE AGEVOLAZIONI


Commenti utenti  File RSS dei commenti
 

Valutazione utenti

   (0 voto)

 


Aggiungi il tuo commento
Solo gli utenti possono commentare un articolo.

Nessun commento postato



mXcomment 1.0.6 DIGO -  © 2007-2019 - visualclinic.fr - Licenza Creative Commons
Modificato da Fiuh!Team - FIUH.it - Alcuni diritti riservati
< Prec.   Pros. >
© 2019 Alessandro Di Domenico
Joomla! un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.