IL GENICA NON PERDONERA’! PDF Stampa E-mail
 

Scritto da Ale DiDo Admin, 26-11-2011 21:13

Visite : 6272    

Favoriti : 751

Pubblicato in : Attività Politica, Infrastrutture


A vedere la pulizia dell’alveo del Torrente Genica, all’altezza della Celletta e Pentagono, alla luce di ciò che è accaduto a Genova, Messina e in Calabria, non vedo come i nostri amministratori possano dormire sonni tranquilli.

Mentre Matteo Ricci si appella a Passera (neo Ministro alle infrastrutture) per il completamento della Fano-Grosseto, nessuno più si preoccupa della cassa di espansione, o di soluzioni idrauliche diverse, di Santa Veneranda, proprio quelle previste per il Genica. Intanto l’alveo del torrente in alcuni tratti è quasi completamente occluso, ci sono piante e alberi che hanno raggiunto diametri che solo con l’abbattimento si potrebbero risolvere i problemi dell’effetto diga. Oggi parlare di pulizia è solo un eufemismo.

Ci dicono che non ci sono i soldi, però quando si dovranno spendere 20 milioni di € in più per il casellino di Santa Veneranda, anziché pensare a come meglio risparmiarli, oppure come investirli in altre opere, nessuno batte ciglio e li faranno comunque spendere. Anche questa è la coerenza di chi ci amministra.

Il Presidente del quartiere, l’Assessorato alla sicurezza e alcuni consiglieri comunali hanno già condiviso questi problemi, ma a distanza di quasi un mese nulla è avvenuto.

Una proposta potrebbe anche quella di installare sirene di allarme nelle aree interessate ad esondazioni, sia del Genica che del Foglia, così il lavoro della protezione civile e delle forze di sicurezza saranno davvero tempestivi, perché no!

Noi non vogliamo che accada quello che si è già visto in altre parti d’Italia, purtroppo, quindi sarà meglio intervenire subito e sfruttare questa stagione così clemente, prima che, qualcun altro, poi si debba appellare allo stato di calamità naturale.

genica 1

genica 2

genica 3


Ultimo aggiornamento : 26-11-2011 21:13

   
Figo: lo DIGO!
Salva su Salvasiti.com
Articoli simili
Riporta questo articolo sul tuo sito
Aggiungi a lista preferiti
Stampa
Spedisci a un amico

Tags : Attività Politica, Infrastrutture, IL GENICA NON PERDONERA’!


Commenti utenti  File RSS dei commenti
 

Valutazione utenti

   (0 voto)

 


Aggiungi il tuo commento
Solo gli utenti possono commentare un articolo.

Nessun commento postato



mXcomment 1.0.6 DIGO -  © 2007-2024 - visualclinic.fr - Licenza Creative Commons
Modificato da Fiuh!Team - FIUH.it - Alcuni diritti riservati
< Prec.   Pros. >
© 2024 Alessandro Di Domenico
Joomla! un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.