ESTERNALIZZATI PETER PAN E STATALIZZATO PRATO FIORITO, UNA DISMISSIONE DEI SERVIZI PER L'INFANZIA? PDF Stampa E-mail
 

Scritto da Ale DiDo Admin, 28-08-2012 17:01

Visite : 6681    

Favoriti : 814

Pubblicato in : Attività Politica, Infrastrutture

Come paventato oltre un anno fa, il comune continua la sua dismissione dai servizi educativi; con la scusa del blocco delle assunzioni, con quella della riorganizzazione, stanno smantellando un servizio che da 30 anni era diventato il fiore all'occhiello dell'amministrazione comunale. Ma sul tavolo delle discussioni è rimasta anche la statalizzazione della Scuola dell'infanzia Prato fiorito. A nulla è servito lo sforzo del Comitato di Gestione a formulare tesi o proposte per cercare un punto di incontro con l'assessore; la consulta e la commissione competente non hanno ricevuto nessuna comunicazione a riguardo e neppure sulla esternalizzazione del Peter Pan.

Ed allora, riprendendo i temi posti dal comitato di gestione del Prato Fiorito per individuare un plesso da statalizzare, visto che ormai è deciso, credo sia opportuno intraprendere questo percorso con un plesso che meglio interpreti questi parametri. Infatti se un plesso comunale deve essere statalizzato, meglio sarebbe se molto vicino ad una scuola elementare statale; per cercare di non creare troppa confusione alle famiglie, meglio sarebbe se l’asilo fosse abbastanza piccolo; inoltre anche la dislocazione geografica può essere importante assieme alla vicinanza alla scuola elementare; e non da poco è che l’asilo abbia come metodi pedagogico quello delle classi omogenee, così che i bambini non abbiano confusione come avverrebbe per le classi miste.

Su questo piano la scelta potrebbe ricadere sulla scuola materna comunale Il Filo Rosso di Via delle Galligarie, vicino alla scuola elementare Carducci la cui dirigente aveva espresso la necessità di maggiori spazi e che quel plesso comunale potrebbe essere l’equa razionalizzazione. Come mai Signoretti non prende una posizione anche su questo tema? Quale promesse deve mantenere per aver voluto “condannare” la scuola Prato Fiorito? Perchè non ha voglia di spiegare perchè si alla statalizzazione del Prato Fiorito?

Perchè assumono vigili urbani e non assumono insegnanti? Perchè la maggioranza ha respinto la mozione di sfiducia solo per solidarietà all’assessore senza un ragionamento pedagogico adeguato?

Perchè la commissione servizi educativi non ha affrontato approfonditamente questo tema, ma solo sfiorato solo dopo le mie sollecitazioni, e non lo ha sviluppato adeguatamente il dibattito nonostante le mie pressioni e richieste, nonché quelle del Comitato di gestione del Prato Fiorito?

C'è solo una risposta: irresponsabilità! Loro vadano avanti così, che il 2014 è vicino, e speriamo che anche chi oggi ha dato fiducia a questo misero centro sinistra, domani si ricreda e possa sposare l'idea dell'alternanza. Grazie Signoretti.

Ultimo aggiornamento : 29-08-2012 11:30

   
Figo: lo DIGO!
Salva su Salvasiti.com
Articoli simili
Riporta questo articolo sul tuo sito
Aggiungi a lista preferiti
Stampa
Spedisci a un amico

Tags : Attività Politica, Ultime notizie, NOMINA DEL NUOVO COMANDANTE DELLA MUNICIPALE UN ATTO DI FORZA?


Commenti utenti  File RSS dei commenti
 

Valutazione utenti

   (0 voto)

 


Aggiungi il tuo commento
Solo gli utenti possono commentare un articolo.

Nessun commento postato



mXcomment 1.0.6 DIGO -  © 2007-2024 - visualclinic.fr - Licenza Creative Commons
Modificato da Fiuh!Team - FIUH.it - Alcuni diritti riservati
< Prec.   Pros. >
© 2024 Alessandro Di Domenico
Joomla! un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.