SINDACO E MAGGIORANZA SEMPRE PIU' STUPEFACENTI PDF Stampa E-mail
 

Scritto da Ale DiDo Admin, 03-02-2008 15:39

Visite : 4681    

Favoriti : 756

Pubblicato in : Attività Politica, Politica

Pesaro, per inquinamento e polveri sottili, è equiparata alle grandi metropoli italiane;

Pesaro, per qualità della vita scende le classifiche italiane ed è ultima delle Marche;

Pesaro, per viabilità e infrastrutture, è inadeguata per i 90.000 abitanti, eppure la Maggioranza ha avuto il coraggio di bocciare una mozione, protocollata quasi un anno fa, presentata dal sottoscritto, che chiedeva di verificare, e ripeto, verificare, la fattibilità di individuare un nuovo sito per dislocare un distributore di Gas Metano per autotrazione.

Veramente, sono stupefacenti, oggi che il tema delle polveri sottili è divampato furioso, oggi che lo Stato, anch'egli di sinistra, ha incentivato la rottamazione di auto non €uro 3, ed arriva fino a 2000,00 € di vantaggi per chi acquista automezzi a Gas Metano, oltre all'esenzione per tre anni dal pagamento del bollo per chi emette bassi livelli di Anidride Carbonica, ebbene, laconicamente, senza una motivazione vera, hanno ben pensato che non hanno tempo di verificare se c'è la possibilità di un altro distributore di Gas Metano. Per me, scusatemi il poco clima natalizio, sono solo degli ipocriti boriosi. Addirittura l'Assessore M.Pia Gennari, rispondendo alla mia mozione, la quale, chiedeva anche interventi educativi verso i giovani, ha affermato che l'Amministrazione Comunale, avendo attivato da alcuni anni l'esperienza "A Scuola ci Andiamo da Soli", si era già attivata ed era sufficiente a rispondere alle esigenze educative. Bella risposta e coerenza!! Anche in questo caso hanno dimostrato come la sinistra sappia mistificare la realtà, non cogliendo neppure quei suggerimenti proposti della opposizione. L'esperienza a cui si riferiva l'Assessore è limitata ai bimbi delle elementari o poco più, forse uno sforzo sulle scuole superiori, nelle scuole guide, ai neo patentati, a quell'utenza che ha più tempo di andare al distributore di Gas Metano e che non ha bisogno di grandi autonomie ecc.ecc., mi sbaglio sicuramente, ma era più pertinente e finalizzato. Questa purtroppo è la realtà.

Non solo, con quella "innocente" mozione di indirizzo, la mia intenzione era anche quella di verificare l'opportunità di incentivare l'uso di mezzi più ecologici ad esempio prevedendo stalli senza costo per questi automezzi, oppure di valutare anche una mobilità con mezzi elettrici ricaricabili anche al distributore di Gas Metano, oppure in stalli dedicati; valutare la realizzazione di un parcheggio scambiatore tra automezzi tradizionali e auto o bici elettriche o automezzi a metano, insomma, una serie di idee, proposte e di acculturazione per tutta la cittadinanza, soprattutto quella giovane. Bene, tutto ciò per la sinistra pesarese, non è interessante, non è attuabile, non è una opportunità di sviluppo responsabile. Secondo il mio modestissimo parere, di irresponsabili vedo solo loro e ce ne siamo accorti visto come siamo andati a finire con questa città.

Ultimo aggiornamento : 31-08-2010 11:38

   
Figo: lo DIGO!
Salva su Salvasiti.com
Articoli simili
Riporta questo articolo sul tuo sito
Aggiungi a lista preferiti
Stampa
Spedisci a un amico

Tags : Attività Politica, Politica, SINDACO E MAGGIORANZA SEMPRE PIU' STUPEFACENTI


Commenti utenti  File RSS dei commenti
 

Valutazione utenti

   (0 voto)

 


Aggiungi il tuo commento
Solo gli utenti possono commentare un articolo.

Nessun commento postato



mXcomment 1.0.6 DIGO -  © 2007-2024 - visualclinic.fr - Licenza Creative Commons
Modificato da Fiuh!Team - FIUH.it - Alcuni diritti riservati
< Prec.   Pros. >
© 2024 Alessandro Di Domenico
Joomla! un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.