PARCO XXV APRILE E’ LA VERGOGNA DEL COMUNE DI PESARO PDF Stampa E-mail
 

Scritto da Ale DiDo Admin, 27-04-2013 17:01

Visite : 5915    

Favoriti : 684

Pubblicato in : Attività Politica, Verde pubblico

Il Parco XXV Aprile e il parcheggio limitrofo rappresentano il simbolo del fallimento della gestione delle aree verdi, e di quelle poco controllabili, del Comune di Pesaro. Gli interventi da parte del sottoscritto e di altri consiglieri comunali sono sempre stati inascoltati, ma i fatti danno torto al Comune e ai suoi assessori.
 
Infatti ora emerge che l’Assessore che se ne sta occupando è Belloni, forse per la sua delega alla sport, ma il parco XXV Aprile dovrebbe essere del servizio verde, cioè dell’Assessore Parasecoli; ma se poi pensiamo che è patrimonio pubblico potrebbe anche essere di Biancani, ma per l’ordine e la sicurezza, viste le frequentazioni, c’è dentro anche Pascucci. Ecco dimostrato come il “minestrone istituzionale” non ha portato a nessun beneficio in quest’area, anzi si è degradata nel tempo.
 
E’ ancor più assurdo che, dall’Ottobre 2012, giace una mia mozione su tutta quell’area, Parco e del Parcheggio limitrofo che chiedeva:
 
“il Consiglio Comunale impegna il Sindaco, l’Assessore Competente e gli Uffici competenti a:
 
1 – valutare l’opportunità di affidare in comodato d’uso gratuito tutto il Parco XXV Aprile ad una di queste associazioni (ambientaliste, animaliste) per l’utilizzo che riterranno più opportuno pur mantenendolo di fruizione pubblica; 
2 – chi avrà la gestione del Parco XXV Aprile dovrà anche provvederne alla pulizia e manutenzione e dovrà mantenerne la fruizione e promuoverne la propria attività anche attraverso manifestazioni o iniziative di carattere pubblico, senza costi per il comune” .
 
Ad oggi nessuno dell’amministrazione comunale, né in commissione ambiente, né in commissione patrimonio, si è “disturbato” a presentare alcun bando o proposta sull’uso di quell’area, ma l’assessore Belloni ha già fatto tutto lui! Ecco la dimostrazione di come viene gestita la città, ognuno pensa che si tratti di casa propria e non di un bene comune. Beati loro!

Ultimo aggiornamento : 03-05-2013 21:54

   
Figo: lo DIGO!
Salva su Salvasiti.com
Articoli simili
Riporta questo articolo sul tuo sito
Aggiungi a lista preferiti
Stampa
Spedisci a un amico

Tags : parco xxv aprile, comune di pesaro, pascucci, parasecoli, belloni, parcheggio, via dell'acquedotto, biancani


Commenti utenti  File RSS dei commenti
 

Valutazione utenti

   (0 voto)

 


Aggiungi il tuo commento
Solo gli utenti possono commentare un articolo.

Nessun commento postato



mXcomment 1.0.6 DIGO -  © 2007-2024 - visualclinic.fr - Licenza Creative Commons
Modificato da Fiuh!Team - FIUH.it - Alcuni diritti riservati
< Prec.   Pros. >
© 2024 Alessandro Di Domenico
Joomla! un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.