E CHI LO HA DETTO CHE PESARO NON HA UN’AREA SOSTA PER CAMPER PDF Stampa E-mail
 

Scritto da Ale DiDo Admin, 07-10-2013 12:01

Visite : 7522    

Favoriti : 863

Pubblicato in : Attività Politica, Infrastrutture

Dalla foto si evince che Pesaro ha un’area sosta per Camper, proprio nei pressi di Via Solferino, adiacente alla interquartieri, quindi la mozione votata all’unanimità in aula, su proposta di Alessandro Fiumani, per agevolare questo tipo di turismo, è stata recepita ed applicata, complimenti agli Assessori Belloni e Biancani. Peccato però che l’area non sia attrezzata, che i Camper non siano di turisti, che il parcheggio non sia un’area per camper, e neppure di scambio con mezzi alternativi (elettrici, biciclette o scooter) o servito da una navetta; E’ IL PARCHEGGIO PIU’ INUTILE DELLA CITTA’, ma in buona compagnia con altri.

Preciso che questa realizzazione risale alla precedente Giunta, che è comunque sempre di Ceriscioli, ma con altri assessori, anche oggi presenti in giunta, e che, con gli attuali assessori, non si è riusciti a valorizzare quest’area, diventata un piazzale di “rimessaggio”

Sono anni che ci stanno “raccontando la favola” che diventerà un parcheggio scambiatore, che ci metteranno una navetta, che dovrà alleggerire il traffico veicolare della città ecc., neppure la mia proposta di una pensilina fotovoltaica con attacchi per la mobilità elettrica (5000 euro di costo) ha fatto breccia nella testa del “magnifico” Biancani. Così come l’assessore Belloni che per sviluppare il turismo ha fatto ben poco; pensa al parco avventura, fantasma, quando ha uno strumento e un suggerimento, da approfondire come un’area camper attrezzata da sviluppare, che Pesaro non ha e che potrebbe essere un volano ben più forte per lo sviluppo del turismo pesarese, altro che parco avventura!

140-142 posti auto di cui soventi vuoti 125, tra poco si dovrà pure tagliare l’erba, quanta è l’incuria, circa 17 mezzi parcheggiati in prevalenza camper e 2 biciclette, ormai sgonfie... che pena! Sono convinto che quest’”opera” sia costata tantissimo ai cittadini pesaresi e a distanza di anni se ne comprende anche l’inutilità e lo SPRECO DI DENARO PUBBLICO che poteva essere utilizzato per aggiustare le strade “gruviera” della città. Quindi, “cari” amministratori, prima di dire che non ci sono i soldi, che il patto di stabilità ci costringe a scelte sempre più restrittive, che è pure vero, dite anche che avete scelto altre priorità e che spesso vi siete anche sbagliati. E’ tutto sotto la luce del sole... non è vero?

area sosta camper pesaro   area di sosta camper non attrezzata

Ultimo aggiornamento : 07-10-2013 16:19

   
Figo: lo DIGO!
Salva su Salvasiti.com
Articoli simili
Riporta questo articolo sul tuo sito
Aggiungi a lista preferiti
Stampa
Spedisci a un amico

Tags : area sosta, camper, pesaro, non attrezzata, belloni, biancani, ceriscioli, alessandro fiumani, via solferino


Commenti utenti  File RSS dei commenti
 

Valutazione utenti

   (0 voto)

 


Aggiungi il tuo commento
Solo gli utenti possono commentare un articolo.

Nessun commento postato



mXcomment 1.0.6 DIGO -  © 2007-2024 - visualclinic.fr - Licenza Creative Commons
Modificato da Fiuh!Team - FIUH.it - Alcuni diritti riservati
< Prec.   Pros. >
© 2024 Alessandro Di Domenico
Joomla! un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.