L’IMPALCATURA “FANTASMA” DI VIA SABBATINI PDF Stampa E-mail
 

Scritto da AleDiDo, 29-11-2013 15:32

Visite : 9122    

Favoriti : 999

Pubblicato in : Attività Politica, Infrastrutture

L'indecorosa e costosa impalcatura di via Sabbatini a Pesaro contestata dal consigliere comunale Alessandro Di DomenicoDa circa due anni il palazzo comunale che era utilizzato dall’ASUR per i suoi uffici e centro CED in via Sabbatini , è avvolto da una impalcatura edile, per proteggere la strada, pedoni e mezzi, da eventuali cadute di cornicioni o di altri materiali. La “cosa” sarebbe normale se nel frattempo l’Amministrazione comunale avesse cominciato i lavori di ristrutturazione almeno della facciata per evitare i danni.

Come è facilmente notabile dalla foto l’impalcatura è brutta, antiestetica, quasi indecorosa, ma non solo; se si guarda dentro l’impalcatura stessa si possono notare ogni sorta di rifiuto. Credo sia indispensabile formulare una interrogazione per capire come l’amministrazione comunale intenda procedere nella ristrutturazione del palazzo stesso, oppure, al limite, di mettere in sicurezza la facciata e rimuovere l’impalcatura.

Occorre poi valutare se la stessa impalcatura è di proprietà o meno dell’amministrazione comunale (centro operativo), in quanto se così non fosse non vorrei che i cittadini da quasi due anni stiano pagando l’affitto della stessa ad una ditta privata. Mi auguro tanto di no, tenuto conto che per un affitto di quel genere di impalcatura a prezzo di mercato, potrebbe costare anche fino a 5.000 euro al mese, e non vorrei che avessimo già sborsati non meno di 75.000 euro.

Di questi tempi il dubbio è legittimo e, visti i tagli dell’ultimo assestamento di bilancio, se così fosse, qualcun altro dovrà pagare.

Ultimo aggiornamento : 29-11-2013 15:37

   
Figo: lo DIGO!
Salva su Salvasiti.com
Articoli simili
Riporta questo articolo sul tuo sito
Aggiungi a lista preferiti
Stampa
Spedisci a un amico

Tags : via Sabbatini, pesaro, impalcatura, asur, ced, amministrazione comunale, indecorosa, bilancio


Commenti utenti  File RSS dei commenti
 

Valutazione utenti

   (0 voto)

 


Aggiungi il tuo commento
Solo gli utenti possono commentare un articolo.

Nessun commento postato



mXcomment 1.0.6 DIGO -  © 2007-2024 - visualclinic.fr - Licenza Creative Commons
Modificato da Fiuh!Team - FIUH.it - Alcuni diritti riservati
< Prec.   Pros. >
© 2024 Alessandro Di Domenico
Joomla! un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.