
Il sondaggio sul centro storico, ha evidenziato proprio quello che in questi ultimi 20 anni l’amministrazione comunale non ha fatto e che neppure il tentativo di realizzare un “consorzio” per il centro storico, troppo voluto dall’alto, nulla ha potuto fare di più rispetto all’insipienza amministrativa dell’Assessore Belloni e Delle Noci e con un Sindaco completamente assente su questi temi.
Il sondaggio ha poi aggiunto forti dubbi sulle politiche adottate dall’amministrazione comunale in tema di mobilità; il 2% che è stato attribuito all’uso della bicicletta e dei mezzi pubblici pone forti perplessità sulla spasmodica ricerca di piste ciclabili e sull’uso delle navette che vanno dai parcheggi “scambiatori” verso il centro storico.
Anche sul tema dei parcheggi dà ragione alla politica di “rapina” adottata dal comune se solo il 26% degli intervistati andrebbe di più in centro se i parcheggi fossero gratuiti.
Insomma, un sondaggio che boccia su tutto il fronte il comune di Pesaro, l’Assessore al commercio Belloni e Delle Noci per la delega per il centro storico.
E’ evidente che essendo il comune di Pesaro tra i promotori del sondaggio ora si “scanneranno” per smentirmi e attaccarmi, magari cercando gli appoggi di “loro alleati”, ma la sentenza del sondaggio è chiara, con questa amministrazione il centro storico è destinato a chiudere definitivamente visto i precedenti.