FUTURA PESARO PROPONE CHE NEI SEGGI ELETTORALI CI SIANO DISOCCUPATI, CASSAINTERGRATI, INOCCUPATI PDF Stampa E-mail
 

Scritto da Ale DiDo Admin, 10-02-2014 12:01

Visite : 9498    

Favoriti : 1469

Pubblicato in : Attività Politica, Politica

Un piccolo esercito di quasi 500 persone tra il 24-26 Maggio si muoverà nella città di Pesaro, non per occupare il Comune, ma per presiedere ai lavori dei seggi elettorali per le prossime elezioni Europee ed amministrative; politiche chissà?

Futura Pesaro, e il Consigliere Comunale Alessandro Di Domenico candidato Sindaco, propongono che l’esercito dei “500” sia composto da cittadini che in questi anni hanno perso il lavoro, che siano iscritti alle liste di collocamento e che si trovino in situazione di precariato, e, requisito fondamentale, che siano iscritti nell’Albo degli Scrutatori.

Occorre poi fare un distinguo per i Presidenti dei Seggi e i Segretari (almeno 200 persone) se i primi devono rispettare determinati requisiti, e anch’essi scelti tra un elenco a parte, spesso i secondi sono di nomina del Presidente stesso del seggio elettorale. Anche in questo caso ritengo opportuno che ad essere privilegiati siano i disoccupati o, comunque, tutte quelle categorie di persone che non si trovino in condizioni lavorative stabili.

E’ vero che il metodo che dovrebbe essere adottato sarebbe quello dell’estrazione dei nominativi, ma è altresì vero che una buona parte dei questo “esercito” era di indicazione dei partiti o dei gruppi consigliati. Oggi dobbiamo riportare tutto nell’alveo della trasparenza e, come nella mia proposta, della socialità; se occorre modificare il regolamento comunale, si cambi e si dia inizio già da subito al nuovo corso per una FUTURA PESARO PIU’ EQUA.

Ultimo aggiornamento : 15-02-2014 10:09

   
Figo: lo DIGO!
Salva su Salvasiti.com
Articoli simili
Riporta questo articolo sul tuo sito
Aggiungi a lista preferiti
Stampa
Spedisci a un amico

Tags : elezioni amministrative, pesaro, seggi elettorali, mobilità, cassaintegrati, disoccupati, precariato, estrazione, nomina


Commenti utenti  File RSS dei commenti
 

Valutazione utenti

   (0 voto)

 


Aggiungi il tuo commento
Solo gli utenti possono commentare un articolo.

Nessun commento postato



mXcomment 1.0.6 DIGO -  © 2007-2024 - visualclinic.fr - Licenza Creative Commons
Modificato da Fiuh!Team - FIUH.it - Alcuni diritti riservati
< Prec.   Pros. >
© 2024 Alessandro Di Domenico
Joomla! un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.