PESARO: NATALE SOLO DOVE VUOLE IL COMUNE!!! PDF Stampa E-mail
 

Scritto da Ale DiDo Admin, 03-02-2008 16:01

Visite : 4264    

Favoriti : 710

Pubblicato in : Attività Politica, Turismo e tempo libero

Nulla da eccepire sullo sforzo del Comune nel cercare di tenere vivo il Centro Storico in questo periodo natalizio con adeguate luminarie ed iniziative che attraggano le persone. Nulla da eccepire che l'organizzazione comunale  punti su luoghi significativi della città. Nulla da eccepire se le principali vie della città abbiano saputo organizzarsi per creare un clima natalizio di festa.

Tutta la mia contrarietà a vedere alcuni luoghi, comunque significativi della città, trascurati e addirittura dimessi.
Perché non fate un giretto con la famiglia a Baia Flaminia, per non dire del Centro Benelli o addirittura alcuni centri commerciali storici come ad esempio quello delle 5 Torri? E' vero il Natale è tutt'altro che consumismo, compere, regali e materialità, ma non credo che un tocco di fantasia, un tocco di luci in più, un tocco di clima di festa, guasti la preparazione spirituale, anzi... Sicuramente le responsabilità verranno scaricate sui "commercianti" che non hanno voluto, non hanno saputo, che non si sono messi d'accordo su come intervenire a riguardo, ma, per quanto mi riguarda la responsabilità è dell'Amministrazione Comunale.

Perdonatemi. Baia Flaminia almeno la nuova piazza poteva essere abbellita? Già è discutibile di suo, ma essendo luogo del Comune, così come i locali della Circoscrizione , se i commercianti non sanno mettersi d'accordo sulle "loro" luminarie, almeno il Comune stesso dia l'esempio e pensi alle sue strutture; e non mi dicano che l'alberello striminzito è il segno della presenza dell'Amministrazione Comunale…Il "Centro Commerciale del  Benelli", stesso ragionamento: la piazza centrale coperta è di competenza del comune…andateci è una tristezza unica. Il "Centro Commerciale 5 Torri", tutto come sopra, abbiamo i locali della Circoscrizione, c'è l'ambulatorio dell'ASUR, ma se vi doveste recare a fare delle compere, non vi accorgereste neppure che siamo in periodo natalizio, piuttosto le luminarie esterne sembrano quelle albanesi o polacche ai tempi della cortina di ferro.

A parte tutto, questi esempi sono la sintesi di una incapacità di attenzione sulla città che l'amministrazione comunale ha dimostrato di avere in questi ultimi anni. Mi potrebbero replicare che non sono questi i segnali esemplificativi, ma io risponderei che dalle piccole cose si capisce poi come vengono le grandi. Auguri!!!

Ultimo aggiornamento : 31-08-2010 11:39

   
Figo: lo DIGO!
Salva su Salvasiti.com
Articoli simili
Riporta questo articolo sul tuo sito
Aggiungi a lista preferiti
Stampa
Spedisci a un amico

Tags : Attività Politica, Turismo e tempo libero, PESARO: NATALE SOLO DOVE VUOLE IL COMUNE!!!


Commenti utenti  File RSS dei commenti
 

Valutazione utenti

   (0 voto)

 


Aggiungi il tuo commento
Solo gli utenti possono commentare un articolo.

Nessun commento postato



mXcomment 1.0.6 DIGO -  © 2007-2021 - visualclinic.fr - Licenza Creative Commons
Modificato da Fiuh!Team - FIUH.it - Alcuni diritti riservati
< Prec.
© 2021 Alessandro Di Domenico
Joomla! un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.