ENNESIMO FURTO ALLE 5 TORRI - QUESTO E' UNO STILLICIDIO PDF Stampa E-mail
 

Scritto da Ale DiDo Admin, 08-06-2008 11:44

Visite : 9940    

Favoriti : 644

Pubblicato in : Attività Politica, Varie

Puntuali come orologi svizzeri, stessa tecnica, stesso orario, zona 5 Torri, piani superiori, scardinata porta come a colpi di picconate ma senza fare rumore e senza sporcare. E' lei, la solita banda e nessuno può far niente. Oggi tornando a casa per la pausa pranzo, appena vista la volante dei Carabinieri, il pensiero è stato: questa volta è toccato a me.

Ogni 4 - 5 mesi si ripete sempre lo stesso furto, probabilmente a metà mattinata, quando non c'è nessuno, previo controllo con i campanelli e i citofoni e la "banda delle 5 Torri" và.

E' imbarazzante l'impotenza che si prova in queste situazioni. Vedere letteralmente scardinata una porta blindata, come se fosse stata presa a picconate, e nessuno ha sentito o visto nulla, è imbarazzante; sapere che utilizzano divaricatori idraulici, quelli che si usano per separare le lamiere, senza sporcare e senza fare rumore, è imbarazzante; pensare che qualcuno  uscendo dall'ascensore, suo malgrado, si dovesse trovare di fronte ad una situazione come quella descritta, è imbarazzante.

Anche io ho pensato alle ronde, ma non notturne, addirittura qui ci vogliono quelle diurne, ma se poi mi ritrovassi a tu per tu con questi "graditi ospiti" , indifeso ed inerme, cosa potrebbe succedermi? Ma se ciò avvenisse con un anziano, dobbiamo aspettarci un tragico evento?

Parlando ed ascoltando i residenti della zona, confortando che ha subito una violenza del genere in prima persona, anche un furto lascia strascichi pesanti, il sentimento, o meglio il risentimento, della gente è quello della stanchezza e se fosse possibile quello della reazione.

Io non li biasimo, quando accadde al mio vicino di casa al piano superiore, vedendo quello che avevano combinato i malviventi, ho provato io stesso un certo disgusto.

All'epoca lasci perdere nel fare le opportune denunce con la speranza che il tempo avrebbe fatto il suo dovere , ma a distanza di così pochi mesi non si può più sottacere. Potrei attaccare politicamente su tutti i fronti ma sarebbe una polemica sterile, solo su una cosa vorrei soffermarmi, in Aula Chiedemmo l'istituzione di una Commissione Consigliare sulla Sicurezza, proposta dalla Consigliere Anna Bezziccheri e appoggiata da tutta l'opposizione con grande energia e fermento. Fu bocciata, e ci dissero che noi non stavamo poi così peggio di altre città  a noi vicino, che in fondo possiamo stare tranquilli perchè non ci sono poi così tante situazioni scabrose. A me sembra che i nostri "compagni" vivano in un altro pianeta. Se mi sbaglio sarei felice di essere smentito.

Ultimo aggiornamento : 31-08-2010 11:40

   
Figo: lo DIGO!
Salva su Salvasiti.com
Articoli simili
Riporta questo articolo sul tuo sito
Aggiungi a lista preferiti
Stampa
Spedisci a un amico

Tags : Attività Politica, Varie, ENNESIMO FURTO ALLE 5 TORRI - QUESTO E' UNO STILLICIDIO


Commenti utenti  File RSS dei commenti
 

Valutazione utenti

   (0 voto)

 


Aggiungi il tuo commento
Solo gli utenti possono commentare un articolo.

Nessun commento postato



mXcomment 1.0.6 DIGO -  © 2007-2024 - visualclinic.fr - Licenza Creative Commons
Modificato da Fiuh!Team - FIUH.it - Alcuni diritti riservati
< Prec.   Pros. >
© 2024 Alessandro Di Domenico
Joomla! un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.