PESARO CITTA' DEI LAGHI PDF Stampa E-mail
 

Scritto da Ale DiDo Admin, 08-06-2008 11:50

Visite : 10163    

Favoriti : 689

Pubblicato in : Attività Politica, Rassegna stampa

Con la presente si chiede di poter ricevere la licenza di pesca sportiva... Così i residenti di Via Rossellini, ma non solo, zona Celletta ex mercato ortofrutticolo, si rivolgono al Sindaco dopo che si è constatato che Pesaro ha nella sua città dei veri laghi. Il Consigliere Comunale Alessandro Di Domenico, P.D.L. così evidenzia una problematica, a lui riferita, molto sentita dai residenti.

La segnalazione scatta dopo l'ennesimo allagamento, che avviene ad ogni pioggia, dell'area circostante il nuovo insediamento di Via Rossellini, che arreca danno alle costruzioni , tenuto conto che i garage sotterranei sono posti in adiacenza al "lago naturale" .

Questa situazione, già segnalata e oggetto anche di una interrogazione comunale, è dovuta alla carenza di una pavimentazione adeguata dell' area che dovrà diventare parcheggio per i residenti, nonché della totale mancanza di rete fognaria.

Si precisa, per dovere di cronaca, che sin dal Marzo 2007, dopo una lunga "gestazione" di oltre un decennio, Via Rossellini è abitata da 78 nuove famiglie, che dall'Ottobre 2006 sia la Cooperativa, che la Ditta costruttrice hanno versato al Comune, come ultima rata per gli oneri di urbanizzazione, la somma di circa 300.000 € . Purtroppo, nonostante le estenuanti sollecitazioni e di visite negli uffici comunali, tutto ciò che si è riusciti ad ottenere è una misera , e parziale , suoletta di asfalto di 150 metri per un importo, stimato, di circa 15.000 € . Pertanto, ci si chiede quando l'Amministrazione Comunale intenda ultimare tutte le opere previste, le quali, a detta dei residenti, sono già state computate e versati i relativi importi.

Un aspetto da non sottovalutare è che buona parte della Celletta è stata oggetto di simili situazioni già con altre urbanizzazioni, quindi il Comune deve farsene carico di queste situazioni. Tengo a ricordare che il 2009 è alle porte e che i residenti, ma non solo, poi si ricorderanno come comportarsi.

Ultimo aggiornamento : 31-08-2010 11:30

   
Figo: lo DIGO!
Salva su Salvasiti.com
Articoli simili
Riporta questo articolo sul tuo sito
Aggiungi a lista preferiti
Stampa
Spedisci a un amico

Tags : Attività Politica, Rassegna stampa, PESARO CITTA' DEI LAGHI


Commenti utenti  File RSS dei commenti
 

Valutazione utenti

   (0 voto)

 


Aggiungi il tuo commento
Solo gli utenti possono commentare un articolo.

Nessun commento postato



mXcomment 1.0.6 DIGO -  © 2007-2024 - visualclinic.fr - Licenza Creative Commons
Modificato da Fiuh!Team - FIUH.it - Alcuni diritti riservati
< Prec.   Pros. >
© 2024 Alessandro Di Domenico
Joomla! un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.