MA PESARO, NON ERA UN'ISOLA FELICE? PDF Stampa E-mail
 

Scritto da Ale DiDo Admin, 08-06-2008 11:53

Visite : 5484    

Favoriti : 750

Pubblicato in : Attività Politica, Varie

Nel ringraziare le forze dell'ordine, il Prefetto e il Questore, per quello che hanno fatto in questi giorni per "ripulire" la città dai clandestini e dai balordi, mi sorge spontanea una domanda:" ma Pesaro non era un'isola felice sul fronte della sicurezza?" , almeno stante alle rassicuranti parole del nostro Sindaco?

Questa domanda, noi del P.d.L. e dell'opposizione tutta, ce la siamo posta da tanti anni, e tenuto conto delle vicende che hanno visto protagonista la nostra città a causa della microcriminalità, dovuta oltre che dagli italiani, soprattutto dai clandestini, avevamo proposto un percorso. Il primo atto formale è stato quello di proporre una mozione di indirizzo in Aula di Consiglio per chiedere l'istituzione di una Commissione Speciale sulla Sicurezza.

La risposta è stata che a Pesaro l'emergenza sicurezza non c'era, che tutto rientrava nella "normalità" delle dinamiche sociali e che altre città a noi vicino avevano ben altri problemi. In poche parole ci confermarono che, per i nostri Amministratori, Pesaro rimaneva un'isola felice e che le statistiche hanno un impatto relativo. Il Sindaco fece anche un esempio: quando le statistiche dicono che in una città c'è stato un incremento del 100% degli omicidi, l'impatto iniziale è di stupore, ma poi quando vai ad analizzare il numero oggettivo, si scopre che si è passati da 1 caso di omicidio a due, e che quindi l'impatto è ben diverso, ovvero, non è poi così drammatica la situazione. Se questo è un ragionamento…Stiamo freschi...

Quando proponemmo la Commissione sulla Sicurezza eravamo in una fase di picco per la delinquenza a Pesaro: casi di tentati stupri, rapine, borseggi, baby gang, incidenti stradali, frequentazioni equivoche nei parchi, spaccio di droga, insicurezza alla stazione ferroviaria e delle corriere, ecc.ecc.

Oggi, che di fatto nulla è cambiato, e la dimostrazione l'abbiamo avuto con questi interventi tempestivi delle forze dell'ordine, ed anche per gli sgomberi attuati dalla nostra Polizia Municipale, come Gruppo Consigliare del Popolo delle Libertà, riteniamo che la proposta di istituire la Commissione Sicurezza sia più che mai attuale e ci riserveremo di presentare un documento ad hoc.

Ultimo aggiornamento : 31-08-2010 11:40

   
Figo: lo DIGO!
Salva su Salvasiti.com
Articoli simili
Riporta questo articolo sul tuo sito
Aggiungi a lista preferiti
Stampa
Spedisci a un amico

Tags : Attività Politica, Varie, MA PESARO, NON ERA UN'ISOLA FELICE?


Commenti utenti  File RSS dei commenti
 

Valutazione utenti

   (0 voto)

 


Aggiungi il tuo commento
Solo gli utenti possono commentare un articolo.

Nessun commento postato



mXcomment 1.0.6 DIGO -  © 2007-2024 - visualclinic.fr - Licenza Creative Commons
Modificato da Fiuh!Team - FIUH.it - Alcuni diritti riservati
< Prec.   Pros. >
© 2024 Alessandro Di Domenico
Joomla! un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.