LA BRETELLA DI VIA BELGIOIOSO? UNA GOCCIA NEL MARE DI CEMENTO PDF Stampa E-mail
 

Scritto da Ale DiDo Admin, 23-03-2009 15:22

Visite : 7925    

Favoriti : 650

Pubblicato in : Attività Politica, Mobilità e parcheggi

 Quando si cerca di parlare della bretella per Via Belgioioso, da realizzarsi nel cuneo verde, il Sindaco diventa "nero", ma ciò stride con le continue varianti di cementificazione in giro per la città, spesso ingiustificate o sproporzionate.

Se è vero che la maggiore opposizione, alla realizzazione di una bretella che possa deviare il traffico su Via Fratti, e aiutare a smaltire il traffico Via Belgioioso, è quella che non si vuole cementificare questo famoso cuneo verde, allora non si spiegano le centinaia di varianti edili approvate in questa legislatura da questa maggioranza, anche nei pressi del "Cuneo Verde " stesso.

La critica non è strumentale; alcune varianti le abbiamo votate anche noi dell'opposizione, ciò che risalta è l'ipocrisia che si cela dietro il "Niet" alla bretella, la quale può essere molto utile per favorire la viabilità generale dell'area di Via Belgioioso, che presto verrà "soffocata" anche dal nuovo parcheggio destinato a mercato, il San Decenzio. Occorre precisare che l'attuale cuneo verde, tanto osannato e conteso, è compreso tra Via Fratti, il torrente genica, il cimitero e l'edificazioni di Via Madonna di Loreto.

Un'area circoscritta, non di pregio, senza alberature o parchi di sorta, dove una fascia destinata a bretella non darebbe fastidio a nessuno né tanto meno deturperebbe l'ambiente, se sapientemente progettato e realizzato.
Già la nuova ala del cimitero determina, nel suo perimetro, una pseudo strada che basterebbe prolungare fino ad arrivare in Via Fratti; oppure può essere sfruttata la fascia di rispetto del Genica dove naturalmente non si può costruire, oppure creare un Viale Alberato, che ben si addice all'atmosfera cimiteriale, ben strutturato e ampio da non determinare i soliti fasti delle radici; diciamo sul modello di viale come Via Goito.

Personalmente proporrò questa soluzione al Candidato Sindaco Piergiorgio Cascino della P.d.L., che la inserisca tra le priorità ed anche i colleghi Bettini e Fiumani sicuramente approveranno ed insieme porteremo avanti questa sfida, anche elettorale con la sinistra.

Ultimo aggiornamento : 31-08-2010 11:24

   
Figo: lo DIGO!
Salva su Salvasiti.com
Articoli simili
Riporta questo articolo sul tuo sito
Aggiungi a lista preferiti
Stampa
Spedisci a un amico

Tags : Attività Politica, Mobilità e parcheggi, LA BRETELLA DI VIA BELGIOIOSO? UNA GOCCIA NEL MARE DI CEMENTO


Commenti utenti  File RSS dei commenti
 

Valutazione utenti

   (0 voto)

 


Aggiungi il tuo commento
Solo gli utenti possono commentare un articolo.

Nessun commento postato



mXcomment 1.0.6 DIGO -  © 2007-2024 - visualclinic.fr - Licenza Creative Commons
Modificato da Fiuh!Team - FIUH.it - Alcuni diritti riservati
< Prec.   Pros. >
© 2024 Alessandro Di Domenico
Joomla! un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.