UN MESE DI INDENNITA' PER SOLIDARIETA' AI TERREMOTATI PDF Stampa E-mail

Egr. Sig. Presidente del Consiglio Comunale,

Il sottoscritto Alessandro Di Domenico, Consigliere Comunale del P.d.L., le chiede se, al prossimo Ufficio di Presidenza, può prendere in considerazione la seguente proposta.

Purtroppo il 6 Aprile, da oggi in avanti, verrà considerato, nella memoria della Nazione, il giorno del Terremoto dell'Abruzzo che tanta devastazione e vittime ha già prodotto e il bilancio finale è lontano dall'essere completato.
Le immagini che i quotidiani e i canali televisivi ci riportano sono le stesse che la nostra memoria ha scolpito con il terremoto che colpì le Marche e L'Umbria nel passato recente.

In questa legislatura nulla di così grave ha colpito il nostro territorio, e quello della nazione, così come con questo evento calamitoso.

Questa mattina in autostrada ho potuto incrociare colonne di veicoli della protezione civile, anche di volontari, solerti a raggiungere i territori colpiti. Anche le Associazioni di volontariato, vedi gli scout dell'A.G.E.S.C.I., ma sicuramente anche altre organizzazioni, stanno attivando iniziative di sostegno ai terremotati.

Noi Consiglieri Comunali, nel nostro piccolo, che magari non possiamo fare altro che sostenere moralmente gli sfortunati e chi cerca di aiutarli, le chiedo se è possibile, anche condividendola, la proposta di destinare l'indennità del mese di Marzo dei Consiglieri Comunali alle popolazioni terremotati, ai quali far aggiungere per pari importo il Sindaco e la Giunta.

Questa operazione può essere concertata anche con l'ausilio dell'ufficio ragioneria e attraverso un contatto diplomatico con il Presidente e il Sindaco del centro abruzzese più colpito. Sicuro della Sua sensibilità e tempestività nel trasmetterlo al prossimo Ufficio di Presidenza, porgo i più Cordiali Saluti.

 
< Prec.   Pros. >
© 2024 Alessandro Di Domenico
Joomla! un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.