AUTOSTRADA - STIAMO VERAMENTE VANEGGIANDO PDF Stampa E-mail
 

Scritto da Ale DiDo Admin, 28-08-2009 14:34

Visite : 7920    

Favoriti : 647

Pubblicato in : Attività Politica, Mobilità e parcheggi

Asfalto fonoassorbente, raddoppio della interquartieri... Complimenti! Se queste sono le uniche soluzioni proposte dai fondatori del blog a favore del casello a S. Veneranda e dell'assessore Biancani... stiamo freschi, siamo al limite del vaneggiamento e del ridicolo.

Cari concittadini, se tutto il problema fosse risolvibile con queste "magie", secondo voi staremo ancora qui a discutere, oppure, forse, c'è qualcosa di più profondo?

Se questo è il livello di discernimento di un tema, allora sarebbe meglio che ognuno tornasse alle proprie quotidiane occupazioni e lasciasse il posto ad altri.

Vengo a bomba su Via Solferino. E' evidente che l'indicazione su questa via è solo geografica; addirittura penso che il casello su quest'area dovrebbe essere dislocato ad OVEST dell'attuale autostrada, il più compatibile possibile con l'innesto alla Montelabbatese; tutte le altre disquisizioni sulle distanze, sui servizi sulla interquartieri ecc. sono solo pretestuosi, anche perché Biancani, sempre più informato di tutti, dovrebbe dire che il comune ha destinato al museo Morbidelli proprio l'area destinata al casello su Via Solferino, quindi di cosa stanno parlando questi signori? Hanno già deciso loro!

Forse a qualcuno è sfuggito che l'interquartieri a due corsie è stato il risultato di una mediazione tra residenti, amministrazione comunale e l'ex presidente di circoscrizione Michele Gambini, in quanto il progetto prevedeva già le quattro corsie, ma c'era anche qualcuno che, l'interquartieri, non la voleva affatto (il sottoscritto e migliaia di residenti).

Oggi riproporre le quattro corsie, oltre al grandissimo danno ambientale e di limitazione alla fruizione di prati e giardini, sarebbe ipocrita e un volta faccia insopportabile che provocherebbe non pochi disordini. E' evidente che molti cittadini che fruiscono della interquartieri hanno constatato la sua congestione in alcuni momenti della giornata. Mi ripeto, la causa non è la carreggiata a due o quattro corsie, ma sono le rotatorie stesse e l'intensità del traffico, che determinano questa situazione, infatti la rotatoria di Villa Fastiggi, che non è sulla interquartieri, si intasa comunque, mentre la rotatoria di Via Bonini a S. Veneranda, né tanto meno quella di Via del Cinema alla Celletta presentano problemi di intasamento, quindi il problema si sposta.

Vorrei che i fondatori del blog e gli amministratori favorevoli proponessero anche idee alternative, se sono in grado di formularle; la mia proposta di mettere sotto tunnel il tratto urbano dell'autostrada è una alternativa? Considerando che i pannelli fonoassorbenti saranno comunque allestiti, prevedere una copertura con materiali eco-compatibili a basso impatto, magari con impianto di aspirazione per le polveri e i gas di scarico, alimentato con pannelli fotovoltaici, non sarebbe un bel servizio alla città?

Ultimo aggiornamento : 31-08-2010 11:24

   
Figo: lo DIGO!
Salva su Salvasiti.com
Articoli simili
Riporta questo articolo sul tuo sito
Aggiungi a lista preferiti
Stampa
Spedisci a un amico

Tags : Attività Politica, Mobilità e parcheggi, AUTOSTRADA - STIAMO VERAMENTE VANEGGIANDO


Commenti utenti  File RSS dei commenti
 

Valutazione utenti

   (0 voto)

 


Aggiungi il tuo commento
Solo gli utenti possono commentare un articolo.

Nessun commento postato



mXcomment 1.0.6 DIGO -  © 2007-2024 - visualclinic.fr - Licenza Creative Commons
Modificato da Fiuh!Team - FIUH.it - Alcuni diritti riservati
< Prec.   Pros. >
© 2024 Alessandro Di Domenico
Joomla! un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.