FIERA DI CAMPANARA - SINDACO E ASSESSORE ALTRA MAGRA FIGURA PDF Stampa E-mail
 

Scritto da Ale DiDo Admin, 06-02-2010 10:03

Visite : 5225    

Favoriti : 687

Pubblicato in : Attività Politica, Attività economiche e commerciali

Leggo con incredulità quello che sta succedendo alla Scavolini Volley a causa del Pala Campanara, nel quale un impianto di riscaldamento non si riesce a farlo funzionare bene, e definito, nella stampa, internazionale "palaghiaccio"! In verità la constatazione che al Palazzetto di Campanara facesse freddo è partita già da alcuni mesi, ma l'acutizzarsi dell'inverno ha reso la situazione insostenibile.

L'assessore Belloni e il Sindaco già da tempo furono informati di questa situazione proprio dal sottoscritto. Vedendo che nulla cambiava, al rientro delle festività natalizie, ho interpellato due miei tecnici per cercare di capire e trovare una soluzione, che c'è! Ne parlai con il Sindaco stesso, con il tecnico della Camera di Commercio, con l'ing. di Aspes s.p.a., e alla fine dovetti protocollare una lettera il 28 Gennaio nella quale si chiedeva, semplicemente, di aprire il riscaldamento 5 ore prima degli allenamenti e 10 ore prima di un evento sportivo.

E' anche fuori luogo che Sindaco e Assessori scarichino le responsabilità su ASPES spa, che è una società tutta pubblica e che il Comune di Pesaro detiene circa l'85% delle quote; quindi con grande possibilità di "suggerire caldamente" di trovare la soluzione.

Non è neppure sufficiente addurre a motivazioni tecniche legate all'impianto, all'umidità, al troppo freddo o, a quant'altro ci si possa attaccare. Come mai quando il riscaldamento è acceso per 4 ore si riescono a raggiungere i 16 gradi, dagli 11 gradi di partenza anche se fuori del palazzetto sono 2 o 3 gradi? Come mai durante le partite si riescono a garantire le temperature minime ammissibili per evitare la sconfitta a tavolino e la sanzione della federazione? La risposta è: basta semplicemente accenderlo a tempo debito...

Pesaro ha un'eccellenza come la Scavolini Volley e la trattiamo in questo modo? A Campanara si allenano fior di campioni e campionesse e vogliamo rischiare che si facciano male per non tenere acceso più a lungo l'impianto di riscaldamento? Ma ci rendiamo conto di cosa stiamo discutendo? 

Parliamoci chiaro, alle scuse tecniche e gestionali, che con me non attaccano, rispondo che il problema è solo economico, solo di KW, visto che l'impianto è elettrico, ed è una vergogna per tutta la città e io da Consigliere Comunale di opposizione, chiedo scusa non solo alla Scavolini Volley, ma a tutti coloro i quali fruiscono di questo impianto e non vengono trattati con dignità. Ma se io ho l'umiltà di scusarmi, credo che il Sindaco e l'Assessore debbano fare molto di più, da subito!

Ultimo aggiornamento : 31-08-2010 11:42

   
Figo: lo DIGO!
Salva su Salvasiti.com
Articoli simili
Riporta questo articolo sul tuo sito
Aggiungi a lista preferiti
Stampa
Spedisci a un amico

Tags : Attività Politica, Attività economiche e commerciali, FIERA DI CAMPANARA - SINDACO E ASSESSORE ALTRA MAGRA FIGURA


Commenti utenti  File RSS dei commenti
 

Valutazione utenti

   (0 voto)

 


Aggiungi il tuo commento
Solo gli utenti possono commentare un articolo.

Nessun commento postato



mXcomment 1.0.6 DIGO -  © 2007-2024 - visualclinic.fr - Licenza Creative Commons
Modificato da Fiuh!Team - FIUH.it - Alcuni diritti riservati
< Prec.   Pros. >
© 2024 Alessandro Di Domenico
Joomla! un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.