INCURSIONI ALLA PIRANDELLO? MA DOVE SONO I CONTROLLI PDF Stampa E-mail
 

Scritto da Ale DiDo Admin, 13-02-2010 14:53

Visite : 5624    

Favoriti : 694

Pubblicato in : Attività Politica, Politica

E' scandaloso constatare che in una scuola elementare, per giunta in una posizione neppure nascosta, abbia subito in due anni una dozzina di incursioni di balordi. E' chiaro che all'inizio ad essere presa di mira era la macchinetta del caffè, ed il suo scarno contenuto di monetine, ma le successive incursioni sono diventate un rituale. E' evidente che il nocciolo sono gli scarsi controlli notturni che si effettuano nella città, nonostante poi le continue denunce del caso specifico della scuola.

Ma ora la Giunta comunale ha anche deciso che i vigili urbani effettueranno il servizio notturno solo il Sabato e la Domenica. Per me siamo al paradosso più totale. Già, se pensiamo che il nostro Corpo di Polizia Municipale è di fatto senza un Comandante, è già tutto un dire, il ruolo dell'attuale pro-tempore è chiaramente solo di facciata, ora, "abdicare" anche il servizio notturno durante la settimana, suona come una lesa maestà. E' lodevole, ed eroica, la Dirigente Scolastica nel richiamare i maggiori controlli rivolgendosi alle forze dell'ordine in generale ed agli Organi Istituzionali, ma alla fine sappiamo quello che accadrà, il nulla! Analizzando poi le dinamiche delle incursioni, i balordi, non solo entrano in qualunque giorno della settimana e in qualunque ora della notte, ma scorazzano per la scuola, entrano nelle aule, si permettono di "bivaccare", si fumano le loro sigarette, e via, nella più totale tranquillità, mi verrebbe da pensare che se gli facciamo trovare delle brandine, potrebbero pure farci un sonnellino.

Fare del sarcasmo e dell'umorismo serve a stemprare gli animi di genitori inferociti, ed hanno ragione! Con quale tranquillità si lasciano i bambini a scuola dopo che si è saputo dell'ennesima incursione? Come si può rimanere indifferenti quando si viene a sapere che di notte si è bevuto, mangiato e fumato nei luoghi frequentati dai nostri bambini? E se non si fermassero fare quello che abbiamo già descritto?

Discutendo con alcuni genitori non vi nascondo che qualcuno ha proposto dei "controlli fai da te"! E' evidente che c'è un forte risentimento. Il sistema di allarme può essere un deterrente anche se poi c'è chi è bravo ad eluderlo, il monitoraggio del territorio ed il controllo delle strutture pubbliche è forse la soluzione più concreta ed efficace da attuare, ma al Sindaco e all'Assessore alla Sicurezza questo non sembra una cosa saggia, tant'è che hanno soppresso il servizio notturno della Municipale durante la settimana.

E' proprio vero che il mondo è bello perché è vario...!

Ultimo aggiornamento : 31-08-2010 11:32

   
Figo: lo DIGO!
Salva su Salvasiti.com
Articoli simili
Riporta questo articolo sul tuo sito
Aggiungi a lista preferiti
Stampa
Spedisci a un amico

Tags : Attività Politica, Politica, INCURSIONI ALLA PIRANDELLO? MA DOVE SONO I CONTROLLI


Commenti utenti  File RSS dei commenti
 

Valutazione utenti

   (0 voto)

 


Aggiungi il tuo commento
Solo gli utenti possono commentare un articolo.

Nessun commento postato



mXcomment 1.0.6 DIGO -  © 2007-2024 - visualclinic.fr - Licenza Creative Commons
Modificato da Fiuh!Team - FIUH.it - Alcuni diritti riservati
< Prec.   Pros. >
© 2024 Alessandro Di Domenico
Joomla! un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.