OSPITALITA' AI SENZA TETTO PDF Stampa E-mail
 

Scritto da Ale DiDo Admin, 23-09-2010 21:56

Visite : 5192    

Favoriti : 649

Pubblicato in : Attività Politica, Varie

Un tetto ai barboni! Non c’è altra soluzione plausibile per evitare tragedie come quelle accadute in questi ultimi giorni e che anche di peggio potrebbe verificarsi all’indomani della stagione invernale. Ancora una volta i controlli non sono serviti o non sono stati per nulla effettuati. Sono i controlli l’unica garanzia per valutare le presenza di persone regolari o irregolari.

Ma c’è molta differenza tra quello che accade con extracomunitari irregolari ed anche comunitari, che minano la sicurezza dei cittadini e della città in generale, rispetto a barboni o ospiti che ricevono una minima assistenza. Va precisato che il servizio di queste strutture è encomiabile e che lo spirito volontaristico accresce il valore dell’accoglienza e della fratellanza ma non va confuso con il rigore del rispetto delle regole, delle Leggi e della difesa dei nostri concittadini.

Spesso per motivi ideologici si cerca di fare di tutta l’erba un fascio, così non è. Quando parliamo di persone che hanno modificato la loro bussola del vivere è diverso da quelli che nel loro modo di vivere hanno ben chiara la loro bussola e che spesso lede le regole del comune convivere.

E’ questa la sottile differenza che può considerarci persone responsabili da quelle irresponsabili ed su questo che occorre lavorare.

Le strutture pubbliche e private presenti sul territorio hanno il dovere morale di occuparsi di questa questione, anche ammettendo la propria impotenza di fronte al problema, però quando si è nella condizione di poter intervenire e si fa finta di nulla, allora scatta la colpa.

Non credo che la difficoltà maggiore sia trovare il luogo dove ospitare queste persone, credo che la difficoltà maggiore sia nello studiare il fenomeno sociale che comporterebbe un aumento di posti letto, il controllo degli ospiti e la gestione delle strutture; tutti aspetti non di poco conto e soprattutto che non si rischi che diventi l’ennesimo carrozzone della sinistra nostrana con la complicità di qualche ingenuo.

Ultimo aggiornamento : 23-09-2010 22:01

   
Figo: lo DIGO!
Salva su Salvasiti.com
Articoli simili
Riporta questo articolo sul tuo sito
Aggiungi a lista preferiti
Stampa
Spedisci a un amico

Tags : Attività Politica, Varie, OSPITALITA AI SENZA TETTO


Commenti utenti  File RSS dei commenti
 

Valutazione utenti

   (0 voto)

 


Aggiungi il tuo commento
Solo gli utenti possono commentare un articolo.

Nessun commento postato



mXcomment 1.0.6 DIGO -  © 2007-2024 - visualclinic.fr - Licenza Creative Commons
Modificato da Fiuh!Team - FIUH.it - Alcuni diritti riservati
< Prec.   Pros. >
© 2024 Alessandro Di Domenico
Joomla! un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.