TANTI AUGURI CARA PARROCCHIA DEI CAPPUCCINI PDF Stampa E-mail
 

Scritto da Ale DiDo Admin, 05-10-2010 19:56

Visite : 5618    

Favoriti : 647

Pubblicato in : Attività Politica, Varie

E’ il caso di dirlo; 100 di questi giorni! La Parrocchia dei Cappuccini festeggia i 100 anni e credo che non ci sia parrocchiano giovane o anziano che non si auspichi una presenza continua e costante dei Cappuccini nel quartiere storico di Pantano per altri 100 di questi giorni.

I Frati Cappuccini sono la vera anima di questa Parrocchia, con la testimonianza, l’insegnamento, i principi e i valori di San Francesco hanno saputo raccogliere intorno a loro tanta brava gente che da decenni ha fatto crescere una realtà in un quartiere che forse poteva sembrare impensabile qualche anno fa.

Personalmente sono cresciuto a "pane e parrocchia", negli scout Cattolici in particolare, così come i mie fratelli e come centinai , forse migliaia, di giovani che hanno incontrato questa realtà. Ma se non erano gli scout, c’era l’Azione Cattolica, gruppi spontanei, l’O.R.G., operazione ragazzi generosi, che in pochi ricordano.

Oggi tra i frati Cappuccini ci sono il Parroco, Padre Fabio, e Padre Amedeo, che gente come me li ha visti nascere, e la loro presenza è un segnale forte e inconfondibile di continuità, coerenza e di perpetuazione degli insegnamenti che ci davano 30-40 anni fa.

Questa è la forza dei Frati, questa è la forza della Parrocchia dei Cappuccini, questo è il segnale forte che serve oggi per arginare quel relativismo etico, morale e culturale che sta distruggendo il tessuto sociale.

I Frati Cappuccini con le loro regole, con le regole di San Francesco hanno educato decine di generazioni di giovani, adulti e anziani che oggi si distinguono in ogni settore della vita economica, sociale culturale e politica ed è questo il segnale più importante e l’impronta che si deve lasciare quando ci si appresta all’"arte dell’educare".

I frutti cadono sempre vicino alla pianta che li ha generati! Grazie Parrocchia, grazie Frati Cappuccini per quello che ci avete dato e per quello che state facendo e che continuerete a fare per il futuro, per il bene del quartiere e per il bene della città.

Ultimo aggiornamento : 05-10-2010 19:56

   
Figo: lo DIGO!
Salva su Salvasiti.com
Articoli simili
Riporta questo articolo sul tuo sito
Aggiungi a lista preferiti
Stampa
Spedisci a un amico

Tags : Attività Politica, Varie, TANTI AUGURI CARA PARROCCHIA DEI CAPPUCCINI


Commenti utenti  File RSS dei commenti
 

Valutazione utenti

   (0 voto)

 


Aggiungi il tuo commento
Solo gli utenti possono commentare un articolo.

Nessun commento postato



mXcomment 1.0.6 DIGO -  © 2007-2024 - visualclinic.fr - Licenza Creative Commons
Modificato da Fiuh!Team - FIUH.it - Alcuni diritti riservati
< Prec.   Pros. >
© 2024 Alessandro Di Domenico
Joomla! un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.