PALACAMPANARA MAI PIU' "PALAGHIACCIO" PDF Stampa E-mail
 

Scritto da Ale DiDo Admin, 19-03-2011 15:13

Visite : 6446    

Favoriti : 757

Pubblicato in : Attività Politica, Infrastrutture

Quando venne annunciato che il palazzetto di Via Dei Partigiani sarebbe diventata la casa del volley e che, grazie alla magnanimità di Valter Scavolini, con circa 2 milioni e mezzo di euro avrebbe finanziato metà dell'opera, a chi mi chiese in quanto tempo sarebbe stato disponibile gli risposi: non prima della stagione 2013-2014.

Oggi il costo è lievitato a circa 8-9 milioni di euro, l'iter di approvazione del progetto è appena all'inizio, quindi non sarà pronto prima del 2015-2016, ed allora viva la proposta del Consigliere Giannotti di far passare tutta la gestione del PalaCAMPANARA alla Fondazione della Camera di Commercio, e avanti con la proposta di dedicare alla Scavolini Volley quell'impianto finché non sarà pronto il Nuovo Palazzetto di Via dei Partigiani.

Non dimentichiamo poi che a Campanara si allena e svolge il campionato italiano del calcio a 5, la Pesaro Five, il cui presidente è l'indomito Carlo Mercantini che dal campo parrocchiale di Soria ha portato la nostra squadra pesarese ai vertici del Calcio a Cinque in serie A2 del campionato italiano, un po' quello che è successo con la Scavolini Volley.

Quindi due sport "minori" che hanno fatto grande Pesaro e che meritano rispetto e aiuto. La proposta di Giannotti ha senso solo per il semplice fatto che ad oggi, con la scusa di non individuare correttamente i diversi ruoli tra Comune, Aspes spa, Camera di Commercio, ad esempio, con la storia del riscaldamento, e forse sarebbe meglio dire del raffreddamento, si è arrivati al grottesco.

Molti non sanno che ad oggi, oltre al milione di euro spesi dal comune per sistemare a palazzetto dello sport quella parte di padiglione fieristico, nel 2010 si è dovuto mettere mano per circa 36-40 mila euro per il riscaldamento, il quale, ha palesato tutti i suoi limiti nelle passate stagioni tanto da far definire il palazzetto di Campanara, il "PalaGhiaccio". Ebbene anche quest'anno il riscaldamento ha avuto i suoi problemi, tanto che già si discute di sostituire circa la metà dei compressori e integrare l'impianto con un altro a metano, in quanto l'attuale impianto è, udite udite, elettrico, per un costo di 150.000 euro.

Questa illustrazione non vi ricorda le innumerevoli storie nelle quali, soprattutto nell'ente pubblico, ogni tanto qualche spreco è sotto gli occhi di tutti? E se vi raccontassi anche che il fondo del campo da gioco è stato meglio isolato dal cemento per renderlo meno duro, per il quale sono stati spesi altri 15.000 euro circa, ci credereste? Vedete, alla fine chi paga? I cittadini e le società che dovrebbero fruire di questo servizio, che solo per grande senso di onorabilità e dignità non hanno mai sollevato grandi problemi, quindi la proposta che la Camera di Commercio si riprenda, con la Fondazione, l'impianto sportivo e che diventi partner di Scavolini Volley, e aggiungo io, di Pesaro Five, mi sembra degna di essere valutata e concretizzata.

Ultimo aggiornamento : 19-03-2011 15:13

   
Figo: lo DIGO!
Salva su Salvasiti.com
Articoli simili
Riporta questo articolo sul tuo sito
Aggiungi a lista preferiti
Stampa
Spedisci a un amico

Tags : Attività Politica, Infrastrutture, PALACAMPANARA MAI PIU' "PALAGHIACCIO"


Commenti utenti  File RSS dei commenti
 

Valutazione utenti

   (0 voto)

 


Aggiungi il tuo commento
Solo gli utenti possono commentare un articolo.

Nessun commento postato



mXcomment 1.0.6 DIGO -  © 2007-2024 - visualclinic.fr - Licenza Creative Commons
Modificato da Fiuh!Team - FIUH.it - Alcuni diritti riservati
< Prec.   Pros. >
© 2024 Alessandro Di Domenico
Joomla! un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.