ECCO COME LA STRADA AL PORTO PUO’ SPROFONDARE PDF Stampa E-mail
 

Scritto da Ale DiDo Admin, 27-10-2011 15:22

Visite : 6311    

Favoriti : 767

Pubblicato in : Attività Politica, Infrastrutture

strada porto pesaroQuando si affronta il tema del trasporto pesante nell’area portuale, sembra che lo si faccia in modo strumentale per condannare il commercio degli inerti, e alle volte sembra di esagerare. Ma questa volta possiamo dire avevamo ragione e il Comune di Pesaro sul porto poteva fare molto di più, in primis, ascoltare i residenti e il comitato.

Ecco come si presenta la strada (vedi foto) dopo 3 settimane di passaggio di camion in Calata Caio Duilio. Nulla di strano apparentemente. Ma se ci fate caso, l’avvallamento della sede stradale, oltre a coincidere con la larghezza dei pneumatici, è all’interno di uno stallo di parcheggio. Infatti, a causa del rifacimento del selciato, la carreggiata della strada è stata ridotta e il traffico a senso unico alternato, deve transitare dove solitamente ci sono mezzi parcheggiati. L’avvallamento quindi prima non c’era, ed ora, con i continui transiti, lungo tutto il tratto si presenta quasi uniforme. Mi hanno informato che non molto tempo fa, sul quel tratto interessato all’avvallamento, abbiano eseguito lavori di manutenzione e ripristino delle tubature del gas. Lungi da me l’incutere terrore, ma, proprio il 26 Ottobre, Mercoledì scorso, è stato chiuso al traffico quel tratto di strada. E’ un vero peccato, sul lato canale stanno rifacendo tutto il selciato, ma per non disturbare V.le Napoli, hanno, pervicacemente, voluto mantenere tutto il traffico su Calata Caio Duilio. Ed ecco il risultato, finito il lavoro, dovranno rifare il selciato sul lato abitazioni distrutto dal traffico pesante.

Alla prossima riunione dell’Osservatorio sul Porto e Mare chiederò di valutare di “spalmare” il traffico anche su altri assi viari, oltre al tema dei pescatori e della viabilità interna del porto stesso. L’11 Novembre è stata convocata appunto la riunione dell’Osservatorio per discutere anche i temi della sicurezza notturna, del Piano Regolatore e di interventi per la pesca.

Ultimo aggiornamento : 27-10-2011 15:22

   
Figo: lo DIGO!
Salva su Salvasiti.com
Articoli simili
Riporta questo articolo sul tuo sito
Aggiungi a lista preferiti
Stampa
Spedisci a un amico

Tags : Attività Politica, Infrastrutture, ECCO COME LA STRADA AL PORTO PUO’ SPROFONDARE


Commenti utenti  File RSS dei commenti
 

Valutazione utenti

   (0 voto)

 


Aggiungi il tuo commento
Solo gli utenti possono commentare un articolo.

Nessun commento postato



mXcomment 1.0.6 DIGO -  © 2007-2024 - visualclinic.fr - Licenza Creative Commons
Modificato da Fiuh!Team - FIUH.it - Alcuni diritti riservati
< Prec.   Pros. >
© 2024 Alessandro Di Domenico
Joomla! un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.