EMENDAMENTI AL REGOLAMENTO SULL’OCCUPAZIONE DI AREE PUBBLICHE PDF Stampa E-mail
 

Scritto da Ale DiDo Admin, 27-11-2011 14:24

Visite : 5214    

Favoriti : 679

Pubblicato in : Attività Politica, Attività economiche e commerciali

Lunedì torna in Aula la delibera sul nuovo regolamento dell’occupazione di aree pubbliche; personalmente presenterò una dozzina di emendamenti e in particolare i punti che vorrei fossero affrontati e approvati sono: in primis che la domanda possa essere redatta con una autocertificazione sulla disponibilità e veridicità della documentazione richiesta, veramente assurda, compresa la rassegna fotografica dei materiali che saranno dislocati sotto gli ombrelloni.

Anche la superficie minima è per me oggetto di rivisitazione e propongo: modificare 20 mq con 25 mq (superficie minima) perché così le fioriere rimangono fuori dall’ombrellone minimo di 20 mq), ma anche la superficie max deve essere indicata, questo per non ledere i diritti terzi: “comunque con superfici non superiori a 200 mq in area z.t.l. e di pregio, e 300 mq in aree diverse: proprio sotto gli ombrelloni chiederò di aggiungere, a sedie e tavoli, carrelli, porta pietanze ed altro di pubblico utilizzo.

Sulle caratteristiche tecniche di realizzazione vorrei puntualizzare che: “In aree di pregio, in cui vi sia occupazione di aree pubbliche da parte di più attività, occorre creare una omogeneità dell'arredo, così come le fioriere che devono essere ben contestualizzate  anche nella scelta delle essenze vegetali che, preferibilmente meglio se floreali, anziché solo sempreverdi o cespugliose.

Anche le barriere frangivento devono essere ammesse “ purché rimovibili e solo per chi prolunga il permesso  di occupazione delle aree pubbliche per oltre sei mesi.”

Anche il divieto di pubblicità sugli ombrelloni o altro mi sembra eccessivo, allora propongo questa soluzione: “se lesivi del decoro, della sobrietà dell'area interessata o dell'uniformità territoriale”.

Aver messo al bando i gazebo è stato un errore, ed allora chiederò: “sono ammessi arredi (simil gazebo) che non rientrino nel novero delle strutture fisse e che non necessitano di permessi urbanistici o edilizi.

Nel regolamento è stato affrontato anche il tema delle distanze dai luoghi di culto, ma l’indicazione dell’Amministrazione Comunale è risibile. La mia proposta è la seguente: 15 metri dall’accesso del luogo di culto e 10 metri dal perimetro, ma con una accezione: “fatto salvo situazioni già esistenti e che non hanno prodotto reclami”, così tutti possono tirare un sospiro di sollievo.

Ultimo aggiornamento : 27-11-2011 14:24

   
Figo: lo DIGO!
Salva su Salvasiti.com
Articoli simili
Riporta questo articolo sul tuo sito
Aggiungi a lista preferiti
Stampa
Spedisci a un amico

Tags : Attività Politica, Attività economiche e commerciali, EMENDAMENTI AL REGOLAMENTO SULL’OCCUPAZIONE DI AREE PUBBLICHE


Commenti utenti  File RSS dei commenti
 

Valutazione utenti

   (0 voto)

 


Aggiungi il tuo commento
Solo gli utenti possono commentare un articolo.

Nessun commento postato



mXcomment 1.0.6 DIGO -  © 2007-2024 - visualclinic.fr - Licenza Creative Commons
Modificato da Fiuh!Team - FIUH.it - Alcuni diritti riservati
< Prec.   Pros. >
© 2024 Alessandro Di Domenico
Joomla! un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.