LA BEFFA DELLA STATALIZZAZIONE DELLA SCUOLA MATERNA PRATO FIORITO PDF Stampa E-mail
 

Scritto da Ale DiDo Admin, 31-01-2013 07:01

Visite : 5063    

Favoriti : 628

Pubblicato in : Attività Politica, Infrastrutture

La Statalizzazione della Scuola Materna Comunale Prato Fiorito di Via Marsiglia è attuabile solo se il Comune garantirà la copertura finanziaria del plesso; Provincia e Ragione approvano l’iter iniziato dal Comune di Pesaro, ma a pagare saranno i cittadini pesaresi senza riceverne nessun vantaggio. Oltre il danno la beffa. Il Comune si è accorto che a Pesaro ci sono 133 posti liberi alle scuole materne, che arrivano a 211 con i bimbi anticipatari, cioè che iniziano prima la scuola, cosicché oltre a dover “pagare” la statalizzazione, il Comune, si ritrova con un esubero di personale che dovrà comunque sostenere finanziariamente. Ad ogni buon conto è stata convocata una commissione Bilancio per verificare, e valutare, la situazione che si è creata e, soprattutto, studiare la convenzione che dovrà essere stipulata tra comune e ufficio prov.le dell’istruzione per la copertura finanziaria del passaggio del Prato Fiorito, dalla comunale alla statale.

Questa situazione è la dimostrazione di come il servizio dei servizi educativi, in particolare sul fronte delle scuole materne , abbia fatto acqua da tutte le parti; tre dirigenti che si sono alternati negli ultimi 4 anni, un assessore a mezzo servizio, una commissione che deve subire quello che gli viene raccontato senza poter proporre soluzioni alternative, e una consulta in balia degli eventi e degli umori del comune, tutto ciò è grottesco.

Chiederò che la convenzione faccia un passaggio anche in Aula di Consiglio per farla bocciare e bocciare l’iter di statalizzazione della scuola materna che, a questo punto, vuole solo l’assessore; l’ufficio provinciale dell’istruzione non ne vede la necessità, l’istituto comprensivo Pirandello è più che “dotato”, ha già la statale di Santa Veneranda e non ha bisogno di altri plessi, i genitori del Prato Fiorito non lo vogliono, il corpo docente è stato sballottato da tutte le parti, insomma, si potrà mai dover subire questa testardaggine senza senso solo per la pervicacia di una persona?

Ultimo aggiornamento : 31-01-2013 11:09

   
Figo: lo DIGO!
Salva su Salvasiti.com
Articoli simili
Riporta questo articolo sul tuo sito
Aggiungi a lista preferiti
Stampa
Spedisci a un amico

Tags : scuola materna, prato fiorito, via marsiglia, pesaro, comune di pesaro, statalizzazione, commissione bilancio


Commenti utenti  File RSS dei commenti
 

Valutazione utenti

   (0 voto)

 


Aggiungi il tuo commento
Solo gli utenti possono commentare un articolo.

Nessun commento postato



mXcomment 1.0.6 DIGO -  © 2007-2021 - visualclinic.fr - Licenza Creative Commons
Modificato da Fiuh!Team - FIUH.it - Alcuni diritti riservati
< Prec.   Pros. >
© 2021 Alessandro Di Domenico
Joomla! un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.