VARIANTE “NON SOSTANZIALE“ AREA CAMPUS DI VIA NANTERRE LA PROVINCIA VUOLE LO STRALCIO PDF Stampa E-mail
 

Scritto da Ale DiDo Admin, 20-02-2013 13:01

Visite : 6994    

Favoriti : 821

Pubblicato in : Attività Politica, Infrastrutture

E’ evidente (vedi foto con ipotesi di ingombri) che far partire tutto il comparto del Campus era cosa quasi impossibile; ora la Provincia vuole lo stralcio per realizzare le “sue opere”; ma c’è un giallo: “le aree a servizio” non sono specificate che sono ad uso scolastico... quindi?

La foto inviatami non è quella ufficiale della “variante non sostanziale”, ma ci permette di capire quelle che saranno le volumetrie in gioco. La Provincia tenta la carta dello stralcio per poter disporre dei suoi 2.500 mq di appartamenti e per realizzare alcune strutture sportive e di servizio; ma sono in funzione del plesso scolastico o sono strutture “private”.

Le area residenziale del Comune su Via Nanterre è stata ceduta al privato, grazie ad uno scambio di aree che permetterà alla zona scolastica di  essere attigua a quella della provincia e a quelle esistenti. Ma anche l’area a destinazione “servizi”, che insiste sul terreno del privato, adiacente all’area del distributore, che nella foto è un po’ più grande del reale, è un’area che originariamente era a “servizi scolastici”, ora potrebbe perdere la dizione di “scolastici”. Ed allora che servizi arriveranno? Qualcuno dalla maggioranza fa sapere che saranno appartamenti protetti per anziani...

Ad ogni buon conto occorrerà procedere ad una votazione in Aula di Consiglio, ma sarebbe giusto poter votare sapendo quello che accadrà in tutta questa zona e non solo lo stralcio per la Provincia, e, soprattutto se, quello che verrà realizzato, è a servizio della scuola o potrebbe essere un servizio diverso.

Piano sviluppo urbanistico campus scolastico Pesaro 

Ultimo aggiornamento : 20-02-2013 22:54

   
Figo: lo DIGO!
Salva su Salvasiti.com
Articoli simili
Riporta questo articolo sul tuo sito
Aggiungi a lista preferiti
Stampa
Spedisci a un amico

Tags : 5 torri, campus scolastico, pesaro, via nanterre, provincia, variante urbanistica, colata di cemento, edifici scolastici, volumetrie


Commenti utenti  File RSS dei commenti
 

Valutazione utenti

   (0 voto)

 


Aggiungi il tuo commento
Solo gli utenti possono commentare un articolo.

Nessun commento postato



mXcomment 1.0.6 DIGO -  © 2007-2024 - visualclinic.fr - Licenza Creative Commons
Modificato da Fiuh!Team - FIUH.it - Alcuni diritti riservati
< Prec.   Pros. >
© 2024 Alessandro Di Domenico
Joomla! un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.