RINVIO SENTENZE VIDEO RED DI 5 MESI? PERCHE' NON DI 3 MESI? PDF Stampa E-mail
 

Scritto da Ale DiDo Admin, 19-02-2009 23:03

Visite : 5654    

Favoriti : 681

Pubblicato in : Attività Politica, Varie

Lo dico con sincerità e trasparenza, aver rinviato di 5 mesi le sentenze sulle multe del Video Red di V.le Della Vittoria, dal punto di vista politico, è un gran sospiro di sollievo per la maggioranza. Ecco come il Consigliere Comunale P.d.L. Alessandro Di Domenico commenta la decisione di rinviare di 5 mesi le sentenze sul Video Red da parte dei Giudici di Pace. Convengo con loro che la mole di lavoro è oltre modo onerosa e trovare un metodo operativo il più snello possibile è doveroso, sottrarsi, però, almeno per alcuni casi più evidenti e chiari, magari in cui l'Amministrazione Comunale non si è costituita parte in giudizio, ad emettere una sentenza per non creare precedenti o scompiglio può essere interpretata anche come una forzatura.

Capisco che il clamore che avrebbe suscitato tale sentenza, di qualunque tipo fosse stata ed avrebbe creato reazioni diverse, ma era un rischio che a quattro mesi dalle elezioni si poteva affrontare.

Purtroppo il tema del video red, e degli oltre 2000 verbali si sono dimostrati un argomento d'attualità complicato e spinoso, sia per il Sindaco, la sua maggioranza e per il Comandante dei Vigili Urbani. E' altresì vero, però, che la giustizia deve fare il suo corso, che i fatti della politica non devono interessarle e che, soprattutto, si diano risposte certe, e in tempi ragionevoli, ai cittadini, i quali, a questo punto, dovranno aspettare fino a Luglio, ovvero quasi un anno dal ricorso. Non vi nascondo che personalmente, come Consigliere Comunale di opposizione ero molto curioso di sapere come sarebbe andata questa "partita" prima dell'appuntamento elettorale di Giugno.

Tenuto conto che la Guardia di Finanza in alcuni casi ha piombato il Video Red, come il nostro, in altre parti d'Italia, e che a Settembre 2008 la maggioranza ha bocciato una mia mozione che chiedeva una sospensione temporanea della telecamera, e una verifica dei verbali commissionati ai conducenti passati con il rosso, sarebbe stato interessante, a questo punto, capire chi aveva torto o ragione.

Sono convinto che i comitati costituitesi a seguito di questa vicenda si attiveranno per cercare di accelerare l'iter conclusivo dei ricorsi, nel frattempo rimane negativo il parere sull'oprato dell'Amminsitrazione Comunale, la quale, in tempi meno burrascosi, poteva fare una piccola marcia indietro sui verbali, così come del resto ha fatto nel prolungare il tempo dell'arancione e il rimborso delle somme eccessive richieste per notifica e affitto della telecamera, circa 50 euro, evitando i ricorsi di "massa" e rischiano un grasso autogol.

Ultimo aggiornamento : 31-08-2010 11:40

   
Figo: lo DIGO!
Salva su Salvasiti.com
Articoli simili
Riporta questo articolo sul tuo sito
Aggiungi a lista preferiti
Stampa
Spedisci a un amico

Tags : Attività Politica, Varie, RINVIO SENTENZE VIDEO RED DI 5 MESI? PERCHE' NON DI 3 MESI?


Commenti utenti  File RSS dei commenti
 

Valutazione utenti

   (0 voto)

 


Aggiungi il tuo commento
Solo gli utenti possono commentare un articolo.

Nessun commento postato



mXcomment 1.0.6 DIGO -  © 2007-2024 - visualclinic.fr - Licenza Creative Commons
Modificato da Fiuh!Team - FIUH.it - Alcuni diritti riservati
< Prec.   Pros. >
© 2024 Alessandro Di Domenico
Joomla! un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.