Il FANTASMA DEL CASELLO ALEGGIA SU S. VENERANDA PDF Stampa E-mail
 

Scritto da Ale DiDo Admin, 28-02-2009 14:12

Visite : 5669    

Favoriti : 680

Pubblicato in : Attività Politica, Infrastrutture

 Mi hanno chiamato al cellulare per avvisarmi che stavano facendo i sondaggi per il casello dell'autostrada a S.Veneranda; io risposi che era impossibile perché l'idea era ormai tramontata; avevano ragione loro!

Così il Consigliere Comunale Alessandro Di Domenico interviene sulla ipotesi che, la realizzazione del casello dell'autostrada di S. Veneranda, sembra, si possa riproporre. Come è possibile constatare della foto hanno cominciato con i sondaggi per il progetto preliminare, continua il Consigliere Comunale.

Nulla di strano, apparentemente, ma non c'è da dormir sonni sereni. Se i sondaggi sono funzionali al progetto preliminare che è la base per quello definitivo, perché non li fanno anche sull'ipotesi di V. Solferino, imboccatura della Montelabbatese, oppure in Str. Dei Cacciatori? La risposta del Sindaco, o dei soliti ben informati, è che via Str. Dei Cacciatori è troppo vicino all'attuale casello, Via Solferino non lo vogliono i "compagni" di quartiere di Ceriscioli & C.

Per deduzione, quindi, si conferma che, anche se verrò smentito, e ne sarei felice, la costruzione del casello dell'autostrada si farà a S. Veneranda.

Perché affermo che verrò smentito, prima di tutto perché siamo in compagna elettorale ed è scomodo, per la sinistra, confermare che il casello verrà costruito a S. Veneranda, in secondo luogo perché dal progetto definitivo non è scontato che si arrivi poi a realizzarlo, in terzo luogo perché dove dovrà sorgere il casello è prevista la cassa di espansione per il Genica, quarto elemento è la 3° corsia dell'autostrada, ovvero, quando verrà realizzata e se la costruzione del casello e delle rampe sarà contestuale oppure successivo. Ed allora perché la Società Autostrade, o chi per lei, si deve prodigare, o preoccupare, di fare i sondaggi ora quando ancora la 3° corsia è lontana dall'essere realizzata?

Come potete capire i quesiti sono molteplici e ritengo necessario che l'Amministrazione Comunale venga messa al corrente quando certi interventi possono minare la serenità della cittadinanza.

Ritengo necessario a questo punto che il Sindaco dia una risposta esauriente sulla questione emersa e che le commissioni lavori pubblici e urbanistica relazionino su questi sondaggi, e sul progetto preliminare, anche per evitare che, a sapere le cose, siano sempre i soliti noti per far passare gli altri, poi, da ignoranti.

Ultimo aggiornamento : 31-08-2010 11:29

   
Figo: lo DIGO!
Salva su Salvasiti.com
Articoli simili
Riporta questo articolo sul tuo sito
Aggiungi a lista preferiti
Stampa
Spedisci a un amico

Tags : Attività Politica, Infrastrutture, Il FANTASMA DEL CASELLO ALEGGIA SU S. VENERANDA


Commenti utenti  File RSS dei commenti
 

Valutazione utenti

   (0 voto)

 


Aggiungi il tuo commento
Solo gli utenti possono commentare un articolo.

Nessun commento postato



mXcomment 1.0.6 DIGO -  © 2007-2024 - visualclinic.fr - Licenza Creative Commons
Modificato da Fiuh!Team - FIUH.it - Alcuni diritti riservati
< Prec.   Pros. >
© 2024 Alessandro Di Domenico
Joomla! un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.