VIA MANARA UN'ODISSEA PDF Stampa E-mail
 

Scritto da Ale DiDo Admin, 04-04-2009 19:16

Visite : 5536    

Favoriti : 678

Pubblicato in : Attività Politica, Mobilità e parcheggi

 Via Manara: un'Odissea. Nel 2007 chiesi di stanziare un finanziamento, con l'avanzo di amministrazione del 2006, per restaurare la sede stradale, e fu respinta; nel Dicembre 2007, feci la prima interrogazione per verificare i tempi di realizzazione della manutenzione della strada stessa, mi fu risposto che prima o poi si sarebbe fatta con Via Mancini; nel Febbraio 2009 ripresentai una interrogazione, con risposta scritta perché ormai siamo al limite della impraticabilità, ad oggi nessuna risposta.

Per Via Manara sembra proprio che l'odissea continui. Come potete vedere dalle foto il degrado è tale che anche in bicicletta o in motorino, percorrerla, è quanto mai di più difficoltoso e pericoloso.
Tenuto conto che le strade di Pantano sono utilizzate soprattutto da anziani, spesso in bicicletta, l'allarme incolumità è altissimo.

A questo punto mi sento di fare un appello a Marco Montagna per chiedergli se può provvedere, egli stesso, al ripristino della via, almeno nel tratto che ha interessato il suo cantiere di realizzazione della Piazza, al posto del campo della Lupo, e delle palazzine realizzate su Via Mancini.

Chiedo anche che nessuno si disturbi a "promettere" che presto verrà sistemata Via Mancini e di conseguenza Via Manara, tenuto conto che sul piano delle opere pubbliche l'intervento su Via Mancini, almeno il primo stralcio, risale addirittura a 2004; non ci raccontino che Via Manara non è stata ristrutturata perché dovranno essere realizzati dei sotto servizi, fogne, acquedotto, enel, ecc., e, quindi, non valeva la pena poi dover intervenire di nuovo.

Il concetto sarebbe anche giusto se ciò fosse accaduto nell'arco di 6 mesi; purtroppo sono trascorsi due anni dalla prima richiesta di intervento e, per tutta onestà, mi sembrano troppi per giustificare tale attesa.

Credo che Marco Montagna comprenderà questo stato di fatto e non penso che, per la sua organizzazione e strutturazione aziendale, 50 metri si suoletta di asfalto, possa definirsi un problema insormontabile... previa autorizzazione del comune...

Ultimo aggiornamento : 31-08-2010 11:24

   
Figo: lo DIGO!
Salva su Salvasiti.com
Articoli simili
Riporta questo articolo sul tuo sito
Aggiungi a lista preferiti
Stampa
Spedisci a un amico

Tags : Attività Politica, Mobilità e parcheggi, VIA MANARA UN'ODISSEA


Commenti utenti  File RSS dei commenti
 

Valutazione utenti

   (0 voto)

 


Aggiungi il tuo commento
Solo gli utenti possono commentare un articolo.

Nessun commento postato



mXcomment 1.0.6 DIGO -  © 2007-2024 - visualclinic.fr - Licenza Creative Commons
Modificato da Fiuh!Team - FIUH.it - Alcuni diritti riservati
< Prec.   Pros. >
© 2024 Alessandro Di Domenico
Joomla! un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.