PORTO DI PESARO: UNA MORTE ANNUNCIATA PDF Stampa E-mail
 

Scritto da Ale DiDo Admin, 20-11-2010 15:15

Visite : 6512    

Favoriti : 796

Pubblicato in : Attività Politica, Infrastrutture

Sulla vicenda del porto di Pesaro occorrerebbe un mozione di sfiducia al Sindaco e alla Giunta, se non altro come atto politico di responsabilità e presa di coscienza. Aver interpretato la struttura portuale pesarese come un "corpo estraneo" alla città, e della sua vivibilità ha portato a questo risultato.

Correva l'anno 2004 quando proposi una Commissione Speciale sul Porto, appoggiata da molti esponenti politici anche della maggioranza e dal Comitato stesso del Porto, per poi essere successivamente bocciata miseramente perché "il fatto non sussiste", al porto va tutto bene è tutto sotto controllo.

Oggi, a sei anni di distanza, tutto è rimasto come prima, anzi le cose sono peggiorate, ma per il Sindaco e la Giunta va tutto bene! Va tutto così a "gonfie vele" che anche la richiesta di ricostituire "l'osservatorio del porto", a distanza di almeno due mesi, nulla si è concretizzato.

Ricordo a me stesso, e ai cittadini, che l'Osservatorio sul Porto è stato un ripiego alla proposta bocciata della commissione, che ha funzionato un paio di anni fino al Comandante Caligiore, poi, anche in questo caso, si è miseramente "insabbiata". Ecco dimostrata l'inconsistenza della nostra maggioranza che sulla portualità pesarese non ha ben incanalato le risorse politiche e umane necessarie ad affrontare i problemi che scaturivano di volta in volta. La scusa buona è sempre stata che nel porto di Pesaro "comanda" la capitaneria.

Alla fine dei conti la provocazione che feci di nominare un COMMISSARIO PER IL PORTO CON POTERI SPECIALI, nella figura di BERTOLASO, non era poi così peregrina e i fatti mi danno ragione. Non escludo che chiederò ufficialmente al Coordinatore Prov.le del P.d.L. Alessandro Bettini di farsene carico e di invitare un esponente del Governo a verificare quello che sta succedendo al porto di Pesaro.

Nel frattempo chiedere anche una audizione in Aula, o in Commissione Consigliare, del Comandante della Capitaneria di Porto per illustrarci la situazione dello "stato dell'arte", anche in questo caso, sarebbe un atto dovuto. Ciò che non riesco a comprendere sono alcune dinamiche amministrative: ma al governo della città c'è una maggioranza che ha un programma serio da realizzare, oppure l'agenda politica deve redigerla l'opposizione?

Ultimo aggiornamento : 20-11-2010 15:15

   
Figo: lo DIGO!
Salva su Salvasiti.com
Articoli simili
Riporta questo articolo sul tuo sito
Aggiungi a lista preferiti
Stampa
Spedisci a un amico

Tags : Attività Politica, Infrastrutture, PORTO DI PESARO: UNA MORTE ANNUNCIATA


Commenti utenti  File RSS dei commenti
 

Valutazione utenti

   (0 voto)

 


Aggiungi il tuo commento
Solo gli utenti possono commentare un articolo.

Nessun commento postato



mXcomment 1.0.6 DIGO -  © 2007-2024 - visualclinic.fr - Licenza Creative Commons
Modificato da Fiuh!Team - FIUH.it - Alcuni diritti riservati
< Prec.   Pros. >
© 2024 Alessandro Di Domenico
Joomla! un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.