IL BRUTTO SPETTACOLO DEL TEATRINO DELLA POLITICA "NOSTRANA" PDF Stampa E-mail
 

Scritto da Ale DiDo Admin, 03-02-2008 15:37

Visite : 6480    

Favoriti : 748

Pubblicato in : Attività Politica, Politica

Il sindaco si dimetta e l'opposizione prepari una mozione di sfiducia

Se qualcuno aveva un benché minimo dubbio sulla incapacità di governare di questa maggioranza di sinistra del Comune di Pesaro, con l'ultima votazione sul Piano Regolatore del San Bartolo ogni dubbio è stato fugato.
Anzi lo spettacolo al quale abbiamo assistito è stato di quelli che di più demenziale non si poteva chiedere.
Quando la maggioranza ha bocciato la mia mozione che proponeva, molto semplicemente e in trasparenza, di istituire alcuni momenti non istituzionali che fossero di apertura verso i cittadini, le Associazioni, gli operatori economici ecc. ecc., di fatto ha esercitato un veto sulla  partecipazione diretta , quindi sulla democrazia, degli stessi cittadini, decretando il FALLIMENTO stesso del Piano e il brutto spettacolo offerto in aula.
Quello che dico lo hanno dimostrato loro stessi e hanno mostrato tutta l'ipocrisia che li logora al loro interno. Aver presentato oltre 20 emendamenti, modifiche o raccomandazioni , della stessa maggioranza, non è la dimostrazione che il Piano non era condiviso? Loro potrebbero replicare che è il frutto del lavoro degli stessi Consiglieri, allora spighino perché la mia proposta di coinvolgimento di altri soggetti è stata bocciata.

La risposta è solo una: la loro supponenza, tracotanza, autosufficienza è senza limiti e senza pudore, ma poi i nodi vengono al pettine così come è accaduto in Aula. Negare il sacrosanto diritto di poter dare una opinione, di offrire alcuni consigli, di chiedere modifiche ed integrazioni, in una parola la PARTECIPAZIONE, quella partecipazione che a noi della opposizione definiamo POPOLARE, ma che la maggioranza preferisce definire ELETTIVA, cosa che poi non si è verificata vista la disgregazione della stessa maggioranza e dei numeri risicati per portare a casa il risultato. I cittadini sono stati di fatto esclusi dalla partecipazione. Se qualcuno deve dimettersi, questi non è il Presidente del Parco, il quale dovrebbe farlo semmai per rispettare una forma Istituzionale, ma il Sindaco. Da circa tre anni il Sindaco è continuamente sotto pressione; la maggioranza di sinistra ha impiegato più tempo per risolvere i suoi problemi interni e di tenuta , che per risolvere i problemi dei pesaresi, e quando l'opposizione è venuta in soccorso anche con proposte sensate e concrete, non hanno perso tempo a bocciarle.
Credo che l'opposizione debba formulare una mozione di sfiducia verso il Sindaco e portarla al più presto in Aula, per il resto sarà la coscienza di questa "maggioranza" a capire se possono continuare ad andare avanti così. Tanti auguri!!!

Ultimo aggiornamento : 31-08-2010 11:38

   
Figo: lo DIGO!
Salva su Salvasiti.com
Articoli simili
Riporta questo articolo sul tuo sito
Aggiungi a lista preferiti
Stampa
Spedisci a un amico

Tags : Attività Politica, Politica, IL BRUTTO SPETTACOLO DEL TEATRINO DELLA POLITICA "NOSTRANA"


Commenti utenti  File RSS dei commenti
 

Valutazione utenti

   (0 voto)

 


Aggiungi il tuo commento
Solo gli utenti possono commentare un articolo.

Nessun commento postato



mXcomment 1.0.6 DIGO -  © 2007-2024 - visualclinic.fr - Licenza Creative Commons
Modificato da Fiuh!Team - FIUH.it - Alcuni diritti riservati
< Prec.
© 2024 Alessandro Di Domenico
Joomla! un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.