Barbanti colpito e affondato PDF Stampa E-mail
 

Scritto da Ale DiDo Admin, 29-06-2008 15:38

Visite : 4964    

Favoriti : 683

Pubblicato in : Attività Politica, Politica

E' veramente stucchevole come alcuni elementi della maggioranza appena "toccati" nel loro "orgoglio" debbano replicare, offendendo e screditando il loro "avversario" politico. Si sentono lesi quando un Consigliere Comunale di opposizione, nello svolgimento delle sue funzioni di controllo e di stimolo, compie semplicemente il suo dovere; è già successo in precedenza e questo è un forte segnale di debolezza e intolleranza. Quando i cittadini chiamano, io rispondo, è un mio principio di fondo e in questi anni l'ho fatto sempre, e sempre continuerò a farlo e non mi farò certo intimidire da nessuno.

Il problema non è informarsi o leggere i giornali, lo possono fare tutti, o sbaglio, il problema sono le risposte che si danno alle esigenze della città e dei cittadini ed in questo caso ai residenti e alle 100 famiglie di B.go Santa Maria.
Anche se il 4 Aprile ci fu un intervento riguardo la "scuola incompiuta", e il provvedimento dirigenziale risale al 13 Marzo, dopo i 3 anni di ritardo e i 3 mesi di silenzio, era doveroso "rispolverare" la memoria a qualcuno, peraltro senza creare assolutamente allarmismi di nessuno tipo, semmai è accaduto che sono stati i cittadini ad "allarmare" responsabilmente il sottoscritto. Il mio è stato un ennesimo servizio ai cittadini e il "fotografarsi" non è il semplice atto di immagine, ma è un esporsi sul fatto concreto e non finirà certo qui.

In questa città, in questa amministrazione accade qualcosa di veramente buffo: quando non va bene qualcosa è sempre colpa di altri, tra poco mi accuseranno che sarò io la causa di qualche disagio. Sul ponte di Soria, anche quella una storia infinita, è fallita la ditta e sappiamo come è andata; il ponte della interquartieri, prima è fallita la ditta, poi non arrivava il ferro, poi costava troppo e alla fine sono arrivati i "salvatori"; alla Celletta molte opere di urbanizzazione sono rimaste incomplete o non realizzate e l'Amministrazione Comunale ha iniziato un procedimento di rivalsa; nell'area dell'ex mercato ortofrutticolo è successo qualcosa di simile, fatto stà che i residenti ancora si trovano quasi in un disagio totale; il nuovo stadio doveva essere realizzato già in questo periodo ed ancora non sappiamo quando partirà; l'area dell'ex AMANUP, in via Trometta, sembrava fosse stata permutata con l'ex area del consorzio agrario vicino alla ferrovia, e non sappiamo che fine abbia fatto, potrei continuare, ad esempio, sul porto, ma non vorrei fare troppo male a qualcuno.

Se la colpa è la legge sugli appalti, fate le proposte di modifica, ma in ogni caso dovete saper prevenire i fatti, visto le esperienze, e quando si tratta di servizi alla persona, garantirli comunque.

Purtroppo, "cari" colleghi di maggioranza, noi Consiglieri di opposizione di cose ne sappiamo anche troppe, e quante ce ne fate vedere in Aula quando rispondete, se rispondete in modo adeguato, alle nostre interrogazioni o interpellanze. Mio nonno mi ha sempre insegnato una cosa: "quando il pesce inizia a puzzare, comincia sempre dalla testa"… mi raccomando, non disturbate mio nonno.

Ultimo aggiornamento : 31-08-2010 11:36

   
Figo: lo DIGO!
Salva su Salvasiti.com
Articoli simili
Riporta questo articolo sul tuo sito
Aggiungi a lista preferiti
Stampa
Spedisci a un amico

Tags : Attività Politica, Politica, Barbanti colpito e affondato


Commenti utenti  File RSS dei commenti
 

Valutazione utenti

   (0 voto)

 


Aggiungi il tuo commento
Solo gli utenti possono commentare un articolo.

Nessun commento postato



mXcomment 1.0.6 DIGO -  © 2007-2024 - visualclinic.fr - Licenza Creative Commons
Modificato da Fiuh!Team - FIUH.it - Alcuni diritti riservati
< Prec.   Pros. >
© 2024 Alessandro Di Domenico
Joomla! un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.