TASSA DELLA BANCARELLA DA SCONGIURARE PDF Stampa E-mail
 

Scritto da Ale DiDo Admin, 11-07-2009 16:46

Visite : 5050    

Favoriti : 696

Pubblicato in : Attività Politica, Attività economiche e commerciali

La "tassa della bancarella " non è neppure da prendere in considerazione. E' evidente che al Comune di Pesaro hanno pensato che una bancarella , più che un mezzo commerciale ambulante, è una piccola banca, e, giustamente, meritevole di essere "tassata", visto gli alti costi che spesso ricadono sull'utenza. Forse al comune di Pesaro qualcuno dovrebbe spiegare, e informarli, che una bancarella è un semplice strumento di lavoro per commercianti ambulanti, che non diventeranno mai possessori di Ferrari e che il sacrificio giornaliero che sostengono è di gran lunga superiore a quella che potrebbe essere la soddisfazione economica. Tutti i Comuni d'Italia mettono a disposizione del mercato ambulante cittadino, strade piazze ed altro, facendo pagare la tassa dell'occupazione del suolo pubblico, punto. Cosa significa che gli ambulanti devono contribuire a sostenere l'investimento di un'opera che viene prevalentemente utilizzata per il loro mercato? E' come dire che quando il San Decenzio non è utilizzato per il mercato, tutti i cittadini che vi passano o che lasciano la macchina, anche se non fosse a pagamento, dovrebbero lasciare un "obolo" perché il comune ha fatto quell'investimento. Perdonateci, ma è un'idiozia. E' normale che l'Amministrazione Comunale debba offrire un'area per lo svolgimento del locale mercato ambulante, ed è altrettanto normale che un'Amministrazione Comunale pensi alle riqualificazioni di aree e che vengano messe a disposizione dell'utenza.

E' veramente sconfortante che Ceriscioli non riesca a comprendere che una Pubblica Amministrazione è al servizio dei cittadini e non il contrario, ovvero che i cittadini sono al servizio della Pubblica Amministrazione, per di più pagando "tasse" inventate e strumentali.

Al San Decenzio nascerà anche una struttura edile con uffici e bar, anche questa sarà fatta pagare agli ambulanti?

L'unica strada percorribile da parte dell'Amministrazione Comunale è quella di tornare sui propri passi abolendo una tassa iniqua e vessatoria perché tutti già pagano le tasse per i servizi e non è pensabile inventarne di nuove!

Ultimo aggiornamento : 31-08-2010 11:43

   
Figo: lo DIGO!
Salva su Salvasiti.com
Articoli simili
Riporta questo articolo sul tuo sito
Aggiungi a lista preferiti
Stampa
Spedisci a un amico

Tags : Attività Politica, Attività economiche e commerciali, TASSA DELLA BANCARELLA DA SCONGIURARE


Commenti utenti  File RSS dei commenti
 

Valutazione utenti

   (0 voto)

 

Visualizza 1 di 1 commenti

vergogna..!!!!

Scritto da: popi (Ospite) 06-08-2009 18:24

vergogna..!!!!

Scritto da: popi (Ospite IP 87.28.242.15) 06-08-2009 18:24

:eek  
NON è possibile!!!!!!! sono fuori di testa,prima di tassare chi si alza alla mattina 5 per andare a lavorare,dovrebbero in primis tassare il loro di stipendio...!!!!

 

» Segnala questo commento all'amministratore

» Rispondi a questo commento

» Vedi le 1 risposte

Visualizza 1 di 1 commenti



Aggiungi il tuo commento
Solo gli utenti possono commentare un articolo.


mXcomment 1.0.6 DIGO -  © 2007-2024 - visualclinic.fr - Licenza Creative Commons
Modificato da Fiuh!Team - FIUH.it - Alcuni diritti riservati
< Prec.   Pros. >
© 2024 Alessandro Di Domenico
Joomla! un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.